Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

20.5) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO TOR VERGATA/LAZIOMATICA S.P.A. PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETA' CONSORTILE "RICERCA E INNOVAZIONE IN SANITA" (RIS s.c.r.l.)

di autorizzare la stipula di un protocollo d'intesa tra l'Università, l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata e la Laziomatica S.p.a. al fine di partecipare ad una iniziativa mutualistica da realizzarsi tramite la costituzione, ai sensi dell'art. 2615 ter del Codice Civile, di una Società Consortile senza scopo di lucro, denominata "Ricerca e Innovazione in Sanità, società consortile a responsabilità limitata (RIS S.c.r.l.)".
Nella formazione degli organi della società, le parti concordano che all'Azienda Policlinico sia riservata la designazione del Presidente dell'organo amministrativo, all'Università sia riservata la designazione del Presidente del comitato tecnico-scientifico ed a Laziomatica Spa sia riservata la designazione del Presidente del Collegio Sindacale.
Le parti si impegnano a sostenere l'azione del "RIS, s.c.r.l" con i mezzi consentiti dai rispettivi ruoli istituzionali.
In particolare l'Università, senza apporto di danaro e con espressa esclusione di garanzie e fideiussioni, con l'impegno consentito dal proprio ruolo istituzionale, concederà sulla base di programmi concordati l'utilizzazione di spazi e di servizi generali adeguati allo sviluppo dell'iniziativa, metterà a disposizione i materiali funzionali allo studio, collaborerà la messa a punto dei progetti relativi alle attività oggetto della Società, fornirà il know-how tecnico-scientifico in suo possesso e la disponibilità di docenti, coordinando le future attività svolte congiuntamente. L'Azienda Policlinico, Laziomatica S.p.a. e gli altri soci metteranno a disposizione le risorse finanziarie necessarie per la gestione della Società e in particolare, provvedendo alle spese per la costituzione ed al versamento delle quote di capitale sottoscritte.
Il Protocollo d'intesa in parola e la Società consortile avranno durata sino al 31 dicembre 2009. Alla scadenza potrà esservi una proroga di triennio in triennio con deliberazione all'unanimità dell'assemblea dei soci consorziati.