Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.17) CONVENZIONE QUADRO TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - FACOLTA' DI INGEGNERIA E IL MINISTERO DELL'INTERNO - DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE.

- di autorizzare la stipula della convenzione tra l'Ateneo - Facoltà di Ingegneria e il Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile che ha per oggetto la definizione di linee guida per l'organizzazione e la realizzazione congiunta da parte dell'Università e del Ministero, di corsi di formazione, destinati al personale del Corpo dei Vigili del Fuoco, inquadrato nei ruoli propri con profilo assimilabile a quello di "Quadro".
Le singole iniziative che saranno attivate sulla base di quanto definito dalla convenzione quadro, saranno progettate negli aspetti scientifici e didattici e realizzate congiuntamente dalle Parti. Ogni iniziativa sarà individuata nel dettaglio in specifici atti convenzionali, la sottoscrizione dei quali sarà preventivamente valutata ed autorizzata dai competenti organi di ciascuna delle Parti.
La Convenzione Quadro diventa esecutiva dopo il completamento delle procedure di controllo da parte dei competenti Organi e andrà a scadere il 31 dicembre 2007. Essa si considera rinnovata, alle stesse condizione, per ulteriori cinque anni, qualora non oltre sei mesi prima della scadenza non sia stata comunicata da una parte contraente all'altra, per iscritto, la volontà di non rinnovare il rapporto, ovvero non ne siano proposte modifiche, su delibera motivata di uno dei due organi competenti a deliberare di ognuna delle parti contraenti.
- Di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.