Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 LUGLIO 2003

Il giorno 28 del mese di luglio dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - Sala Accademica, II piano, stanza n. 213 - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 18 giugno 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Consegna verbale della seduta del 18 giugno 2003.

1. COMUNICAZIONI

1.1)


Rinnovo convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Farmindustria - Associazione Nazionale dell'Industria per il funzionamento del Master di II livello in Sperimentazione Clinica. - Comunicazione.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Tasse e contributi universitari per l'A.A. 2003/2004.
2.2)

Tasse e contributi universitari per l'anno accademico 2003/2004 per gli immatricolati alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
2.3)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2003/2004 dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.4)

Rinnovo corso di dottorato di ricerca in "Probabilitą, Informazione e Comunicazione Quantistica" per il XIX ciclo.
2.5)

Variazione del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2003/2004 ai master universitari in "Gestione del risparmio", "Tutela e promozione dei diritti umani" e "Scienze delle attivitą sportive e del fitness".
2.6) Viaggi di istruzione - II semestre 2003.
2.7) Costituzione "Centro interuniversitario italiano in Argentina" (C.U.I.A.).

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di Oncologia s.r.l. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
3.2)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Adisu e la Soroptimist International d'Italia.
3.3)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Universitą degli Studi di Napoli "Federico II" / Istituto Pasteur del Marocco / Istituto Nazionale di Igiene del Marocco - Ratifica.
3.4)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Universitą degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio".
3.5)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Numidia srl - Finanziamento un posto di ricercatore.
3.6)


Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Fondazione Santa Lucia e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.7)

Stipula protocollo di intesa tra l'Ente per le Nuove Tecnologie l'Energia e l'Ambiente (E.N.E.A.) e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
3.8)


Stipula protocollo di intesa tra Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.9)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II - e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.10)

Rinnovo convenzione stipulata in data 22.05.2000 tra Universitą - M.I.F.A.V. e Comune di Roma - Dipartimento IV (gią Dipartimento XI).
3.11)


Stipula atto di intesa per la realizzazione di un progetto di ricerca finalizzata tra la Regione Lazio - Dipartimento Sociale - Direzione Regionale Programmazione Sanitaria e Tutela della Salute e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.12)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.13)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore di Sanitą.
3.14)

Ratifica del decreto rettorale per l'accettazione della donazione di attrezzature scientifiche effettuate dall'Associazione Oppo e le Sue Stanze.
3.15)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Scuola Iad e la Societą Elea - Gruppo De Agostini - Ratifica.
3.16)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ospedale Pediatrico Bambino Gesł - Finanziamento un posto di professore associato.
3.17)

Convenzione quadro tra l' Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Ingegneria e il Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
3.18)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e per i corsi di laurea presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
3.19)

Protocollo d'intesa Universitą/Ente Regionale per la Comunicazione - Istituto Montecelio per l'istituzione del "Consorzio Regionale Universitario: Comunicazione e Cultura".
3.20)

Convenzioni tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Medicina e Chirurgia e l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, Latina, Viterbo, Frosinone e Rieti.
3.21)

Borse di studio da destinare a specialisti in formazione laureati non medici in Biochimica Clinica e Microbiologia e Virologia.
3.22) Ratifica contratti conto terzi.
3.23)

Stipula del protocollo di intesa con l'Universitą degli Studi di Milano per la costituzione di un'unitą di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199 dell'8 marzo 2001.
3.24)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.
3.25)

Convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.26) Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ebri (European Brain Research Institute).
3.27) Protocollo di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Mifav e la Fondazione Bordoni.
3.28) Posti di ricercatore - Finanziamento da enti esterni.
3.29) Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Telcom Italia S.p.A.
3.30)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) - Settore Giovanile e Scolastico.
3.31)

Brevetto Caccuri - Ricci - Ratifica accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.32) Consorzio Pet-Tor Vergata. Modifica protocollo d'intesa.
3.33)

Protocollo di intesa Universitą/Consorzio Dream Factory per l'istituzione del Consorzio Sintesi - Consorzio per lo sviluppo dell'innovazione e delle tecnologie a supporto delle imprese e relativo statuto.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Servizio di cassa e servizio di incasso delle tasse e dei contributi per conto dell'Universitą - Servizio di cassa e tesoreria per l'Azienda Ospedaliera Policlinico Tor Vergata - Indizione gara.
5.2)


Servizio ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi, speciali pericolosi e non, noleggio e manutenzione di contenitori igienici per la raccolta, trasporto e smaltimento degli assorbenti igienici prodotti nei complessi universitari. Indizione gara pubblica.
5.3) Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo per la copertura dei rischi universitari - Indizione gara pubblica.
5.4) Comprensorio universitario: fornitura e posa in opera segnaletica orizzontale e verticale viabilitą.
5.5)

Policlinico Universitario - Reparto malattie infettive - Forniture di letti ed accessori - Hill Rom - Trattativa privata - Affidamento.
5.6) Comprensorio universitario - Area grandi eventi. Evento inaugurale della Scuola di Roma.
5.7) Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari - Aggiudicazione.
5.8)


Policlinico Tor Vergata - Ditta Fei Italia srl - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 microscopio elettronico, completo di telecamera ad alta risoluzione e software di gestione ed analisi immagini, per le esigenze del servizio di Anatomia ed Istologia Patologica.
5.9)



Ditta Ahsi Spa - Fornitura di n. 2 centrifughe da pavimento per sacche di sangue mod. Sorvall, di n. 2 centrifughe da banco, di n. 1 centrifuga tipo "Cell Washer", di n. 1 centrifuga tipo "Labofuge 200", di n. 1 cappa a flusso laminare e di n. 1 congelatore a - 80° C per le esigenze del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.10)


Ditta Fresenius Hemocare Italia srl - Fornitura di n. 2 scompositori per sacche sangue Compomat mod. G4 per le esigenze del Laboratorio di preparazione degli emocomponenti del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.11)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
5.12) Facoltą di Scienze M.F.N. - Recinzione aree esterne - Approvazione certificato di collaudo.
5.13)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.14)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.15)


Ditta Ernesto Invernizzi Spa - Fornitura, in privativa industriale, di strumentario chirurgico di produzione Karl Storz necessario per l'avvio dell'attivitą operatoria della Cattedra di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico "Tor Vergata " - Cre.
5.16)


Ditta Esaote Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 ecografo H21 completamente digitale, completo di archivio integrato per la gestione dei pazienti e delle immagini, quale attrezzatura necessaria per le attivitą dell'ambulatorio specialistico di chirurgia vascolare presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.17)




Assicurazioni Generali S.p.A. - Polizza n. 75523777 "Tutti i rischi settore infortuni studenti" - Premio anticipato anno 2003 - Polizza n. 210940020 "Infortuni dottorandi" - Regolazione premio periodo 05/01/2002 - 05/01/2003 - Polizza n. 75523777 "Tutti i rischi settore infortuni studenti" - Regolazione premio anno 2002-2003 - Polizza n. 35521258 "Infortuni specializzandi in Medicina e Chirurgia" - Ratifica decreti.
5.18) Ratifica decreto rettorale n. 2316 del 21 luglio 2003.
5.19)


Policlinico Universitario - Fornitura di arredi e articoli sanitari necessari per l'avvio del reparto di Malattie Infettive della Torre 6 - Trattativa privata - Affidamento Industrie G. Malvestio S.p.a. - Decreto rettorale n. 2323/2003 - Ratifica.
5.20)

Comprensorio universitario - Proposta di progettazione, costruzione e gestione ex art. 37 bis legge 109 dell'11.02.94 e successive modificazioni ed integrazioni di complesso sportivo ricettivo polidisciplinare.
5.21) Nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana nell'area del comprensorio universitario.
5.22) Policlinico Universitario - Reparto malattie infettive - Fornitura di arredi ed articoli sanitari.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)


Sig.ra Totaro Maria - Dipendente del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Trasferimento nei ruoli dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001.
6.2)

Sig. Paolo Borioni - Dipendente della Libera Universitą Maria SS. Assunta - Trasferimento nei ruoli dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001.
6.3)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - Art. 1 D.M. 26/1/2001, n. 13 - Accettazione contributo ministeriale.
6.4)


Dott. Antonio Pacella - Nato a Postiglione - SA - il 14.05.1948 - Ricercatore confermato - Riconoscimento dell'infermitą come dipendente da causa di servizio, concessione dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata diretta.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

CT n. 1075/2003 - Ricorso al TAR dell'Aquila Sig. Dodi Augusto Cesare + altri c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.2)

Pignoramento presso terzi - Sigg.ri Crisciotti Giovanbattista ed altri c/Snam Lazio Sud a r.l. - Esecuzione ordinanza di svincolo somme pignorate.
7.3)


Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con istanza di sospensione cautelare - Francesco Recine, Maurizio Padula, Emanuele Vittorio c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", Regione Lazio, Ministero della Salute e c/Miur.
7.4)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sez. Lavoro - Annamarie Scordino c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.5)

Atto di citazione per chiamata in causa - Marcello Di Pasquale c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1) Fondo finanziamento ordinario anno 2001 - Incentivo alla ricerca - Ripartizione assegnazioni.


20. VARIE EVENTUALI

20.1)


CT. n. 06244/2003 - Riconoscimento del titolo di studio conseguito all'estero - Atto di appello al Consiglio di Stato avverso ordinanza di sospensione - Dalla Porta Francesco c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
20.2)

Assegnazione fondo manutenzione straordinaria e aggiornamento apparecchiature scientifiche dipartimentali.
20.3) Convegni e Congressi - Proroga utilizzo fondi.
20.4) Ratifica decreti rettorali.
20.5)

Policlinico Universitario "Tor Vergata" - Acquisizione in leasing quinquennale e relativa manutenzione di apparecchiature per la radioterapia - Trattativa privata europea - Affidamento.
20.6) Dipartimento di biologia - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di un analizzatore genetica a 4 capillari.
20.7)

Contratti di comodato con l'Universitą degli Studi di Modena e Reggio Emilia e il Comando Generale della Guardia di Finanza.
20.8)

Ditta Officine Sordina Spa - Fornitura di n. 2 autoclavi orizzontali di sterilizzazione a vapore, complete di accessori, da destinare alle Sale operatorie della Day Surgery presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.9)


Facoltą di Lettere - Fornitura in opera di sistemi audio-video per la nuova Facoltą di Lettere dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Importo a base di gara euro: 199.750,00 + Iva - Appalto concorso - Proposta di aggiudicazione.
20.10)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88, seconda fase - Ratifica d.r.
20.11) Policlinico Universitario - Reparto terapia intensiva - Fornitura n. 7 posti letto.
20.12)

Dott. Bonomi Roberto - Dott. Nicola Silvaggi - Comando unitą di personale presso Laboratorio NESTOR - Comando ai sensi dell'art. 26 comma 10 Legge 448/98.
20.13) Adeguamento dell'importo del gettone di presenza spettante ai componenti del C.d.A.
20.14) Adeguamento dell'importo del compenso annuo spettante ai componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 settembre 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali