Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.28) POSTI DI RICERCATORE - FINANZIAMENTO DA ENTI ESTERNI.

- di autorizzare la stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Forni-Tecnica s.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore per il settore disciplinare ING-IND/16.
L'importo per la copertura annuale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa ad un posto di ricercatore non confermato è di Euro 26.679,41 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Qualora il vincitore della procedura di valutazione comparativa abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i competenti Uffici dell'Università - Ufficio Concorsi e Ufficio Stipendi - si impegnano a quantificare e a comunicare alla Società finanziatrice l'ammontare delle somme effettivamente spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento la Forni-Tecnica s.r.l. manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l'Università riterrà la Società libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione della convenzione si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L'accordo avrà la durata di cinque anni. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di un ricercatore appartenente alla medesima Facoltà.
Il bando con la quale verrà avviata la procedura selettiva per la copertura del posto di ricercatore non confermato finanziato dalla Forni-Tecnica s.r.l. espressamente prevederà una clausola che condiziona l'esito della procedura selettiva medesima alla permanenza della disponibilità della Forni-Tecnica s.r.l. stessa a finanziare il suddetto posto;
- di autorizzare la III Divisione - I Ripartizione ad incassare il finanziamento relativo a tutti gli anni di durata dell'accordo, da determinarsi con modalità e negli importi previsti dall'accordo medesimo;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.