CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 21 GENNAIO 2004

Il giorno 21 del mese di gennaio dell'anno 2004, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 18 dicembre 2003 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbali delle sedute dell'11 dicembre 2003 e del 18 dicembre 2003.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE

2.1)

Contributo Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1) Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Fondazione S. Lucia IRCCS - Rinnovo.
3.2)

Convenzioni Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con Italcementi S.p.A. ed Eurosanità S.p.A. - Finanziamento due posti professori associato.
3.3)

Attività di consulenza prestata dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia srl - Ratifica
3.4)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di due protocolli di intesa stipulati dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con l'Istituto Superiore di Sanità e gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma.
3.5) Ratifica decreti rettorali n. 3800 e 3801 del 24 dicembre 2003.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Servizio di gestione e manutenzione del sistema telefonico di Ateneo.
5.2) Assicurazioni Unipol - Ratifica decreto.
5.3) Ratifica decreti rettorali n. 54 del 9 gennaio 2004 e n. 73 del 13 gennaio 2004.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1) Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Agenzia Spaziale Italiana Diritto di superficie - Convenzione.
6.2)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 - L. 67/88 - Ratifica d.r.
6.3)

Ditta Fei Italia srl - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 microscopio elettronico, completo di telecamera ad alta risoluzione e software di gestione ed analisi immagini, per le esigenze del servizio di Anatomia ed Istologia Patologica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
6.4)

Ditta Fresenius Hemocare Italia Srl - Fornitura di n.2 scompositori per sacche sangue compomat Mod.G4 per le esigenze del laboratorio di preparazione degli emocomponenti del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
6.5) Policlinico Tor Vergata - Fornitura arredi -Progetto.
6.6) Comprensorio universitario. Complesso Sportivo/Ricettivo Polidisciplinare - Indizione gara.
6.7)

Ditta Assembly Data System Srl - Fornitura ed installazione del cablaggio passivo e di apparati attivi per la realizzazione della dorsale rete dati a servizio della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Affidamento.
6.8) Scuola di specializzazione in Analisi e gestione della comunicazione - Locazione immobile.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.1) Selezioni pubbliche per l'assunzione di personale a tempo determinato - Progetti Firb.

8. AFFARI LEGALI

8.1) Atto di citazione - Dott. Andrea Scotti c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

9. CONCESSIONARIA

9.1) Concessionaria: Sistemazione aree esterne della Facoltà di Ingegneria.

L'ordine del giorno della seduta è stato così integrato:

2.2) Ratifica decreto rettorale - Iniziative culturali studentesche anno 2003.
2.3) Aumento del contributo di iscrizione per l'A.A. 2003/2004 al Master universitario in "Musealizzazione, tutela e valorizzazione dei beni archeologici".
2.4) Contributo per il rilascio della pergamene del Master universitario.
2.5) Istituzione corso di laurea in Educazione Professionale - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.6)

Posti aggiuntivi scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Convenzioni per finanziamento borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento A.A. 2003/2004.
3.7) Nomina rappresentante Consiglio direttivo consorzio interuniversitario per i trapianti d'organo.
3.8) Ratifica decreto rettorale n. 3810 del 24.12.2003.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreti rettorali n. 3688 del 17 dicembre 2003 e n. 3750 del 22 dicembre 2003.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.4)

Affidamento del servizio di cassa e servizio di incasso delle tasse e dei contributi universitari per conto dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e servizio di cassa e di tesoreria dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Tor Vergata".

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.9)

Space Italia di Celli & C. s.n.c. - Facoltà di Lettere - Fornitura e posa in opera di sistemi audio video per le aule didattiche, per la sala di lauree e per le sale riunioni dei dipartimenti delle Facoltà - Certificato di regolare esecuzione.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.2)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 20/3/2003 , n. 501.
7.3)

Progetto Fondo per gli Investimenti della Ricerca di Base - Firb - Attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa triennale presso il Dipartimento di Biologia.
7.4)

Azienda Policlinico Tor Vergata - Conferimento incarico dirigenziale a tempo determinato a personale universitario - Nulla-osta.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2004.