Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 LUGLIO 2005

Il giorno 27 del mese di luglio dell'anno 2005, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in 5 luglio 2005 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 5 luglio 2005.


1. COMUNICAZIONI

1.1)

Comunicazione relativa alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Aumento del contributo d'iscrizione per l'a.a. 2005/2006 al corso di perfezionamento in Diritto Tributario Internazionale e al Master universitario in "Cultura alimentare ed enogastronomia".
2.2) Istituzione e attivazione per l'a.a. 2005/2006 del corso di perfezionamento in Ipertermia clinica.
2.3)

Proposta di agevolazioni per l'iscrizione ai master universitari e ai corsi di perfezionamento attivati presso l'Università di Roma "Tor Vergata" a favore di dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
2.4) Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Miur - 1^ rata finanziamenti progetti Firb.
2.5) Approvazione statuto del Centro di Servizi di Ateneo "Parco Scientifico".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - M.I.F.A.V. e il Comune di Roma - Dipartimento IV.
3.2)

Adesione al Centro Interuniversitario per l'accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura - C.I.S.I.A. - Approvazione statuto.
3.3)


Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'A.I.A.S. - Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici (Regione Basilicata) per il funzionamento del corso di laurea in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.4)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di protocolli di intesa stipulati dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.5)

Autorizzazione rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Associazione "Roma Sinfonietta".
3.6)


Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Mifav e l'Amministrazione Provinciale di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali della Comunicazione e dei Sistemi Informativi e Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive.
3.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Chiesi S.p.A. e Pfizer Italia S.r.l. per il finanziamento di un posto di professore associato.
3.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore.
3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Thales ATM S.p.A. ed Alenia Marconi Systems S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore.
3.10)

Autorizzazione alla stipula convenzioni con l' Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.11)


Prof. Vittorio Colizzi ed altri - Proposta di attivazione di uno spin off in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25 gennaio 2002).
3.12)




Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo e la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio del Ministero per i Beni Culturali e della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo e la Soprintendenza Archeologica di Roma del Ministero per i Beni Culturali.
3.13)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport - Eurowellness.
3.14)

Adesione all'Associazione Temporanea di Scopo per il progetto "S.I.S.T.E.M.A. - Sistema per l'innovazione e lo sviluppo applicativo di tecnologie dei materiali avanzati" - Approvazione atto costitutivo.
3.15)


Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo - e l'I.R.R.E. (Istituto Regionale di Ricerca Educativa) del Lazio.
3.16) Ritenuta amministrazione su finanziamenti comunitari.
3.17)

Nomina Rappresentante dell'Università nel Consiglio Direttivo del Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica - C.I.N.I.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreti rettorali n. 1731 del 1° giugno 2005 e n. 2029 del 1° luglio 2005.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)

Affidamento di servizi di cartoleria e vendita libri presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "Tor Vergata" - Indizione gara pubblica.
5.2) Snam Lazio Sud - Servizio pulizie complessi universitari - Certificato di regolare esecuzione.
5.3) Servizio per le coperture assicurative a garanzia dei diversi rischi dell'Ateneo - Ratifica decreto rettorale.
5.4) Aggiudicazione servizio di pulizie complessi universitari.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1) Concessionaria - Fasi da 100 miliardi di lire - Contrattazione del miglioramento del ribasso.
6.2)

Concessionaria - Convenzione rep. 121 - Atto ricognitivo e integrativo rep. 529 - 1° Atto aggiuntivo alla convenzione - Completamento delle opere oggetto della convenzione rep. 121.
6.3)

Concessionaria - Policlinico Tor Vergata - Realizzazione impianto trasmissione dati presso il Blocco operatorio "B" ed il Dea.
6.4)

Concessionaria - Realizzazione Biblioteca di area Biomedica "Paolo Fasella" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.5)

Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari - Estensione del servizio.
6.6)

Realizzazione di un prefabbricato destinato a "Centro studi e formazione sulle tematiche della gestione delle risorse ittiche" - Approvazione progetto definitivo.
6.7)

Realizzazione del monumento celebrativo del primo Giubileo del terzo millennio presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Stanziamento.
6.8) Adisu - Residenze universitarie - Costituzione diritto di superficie.
6.9)

Facoltà di Ingegneria - Trattativa privata europea con bando per l'affidamento della fornitura e posa in opera di arredi tecnici e da ufficio per il Laboratorio di Ingegneria dell'Informazione - Aggiudicazione.
6.10)

Ati Professional Green S.r.l. - Lavori di manutenzione delle aree a verde del campus universitario di Tor Vergata - Contratto rep. 788 - Certificato di regolare esecuzione.
6.11)

Comprensorio universitario - Manutenzione triennale aree verdi e agricole dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Aggiudicazione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Snam Lazio Sud S.r.l. c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Conferimento mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo.
8.2) Ricorso al TAR del Lazio - Alfonso Vignoli c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.3)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro - Tomassacci Roberta c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

L'ordine del giorno della seduta è così integrato:

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.6)

Aumento del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2005/2006 al master universitario in Organizzazione e gestione della produzione audiovisiva.
2.7) Proposta di emendamento in ordine allo Statuto di autonomia dell'Università.
2.8)

Statuto del Comitato Esecutivo per l'Attuazione delle Convenzioni di Laurea sottoscritte dalla Facoltà di Giurisprudenza con i Corpi Militari ed Istituzioni analoghe.
2.9) Esonero dal pagamento delle tasse e contributi universitari per meriti sportivi - A.A. 2005/2006.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.18)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Antea Formad per il finanziamento di un posto di ricercatore.
3.19)

Brevetto Dott. Pietro Regoliosi ed altri - Ratifica accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.20) Proposte di finanziamento posti personale tecnico.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.12)

Policlinico Universitario "Tor Vergata" - Contratto di leasing per la fornitura in opera di attrezzature ed apparecchiature - Atto aggiuntivo n. 2.
6.13)

Policlinico "Tor Vergata" - Fornitura e posa in opera di attrezzature e apparecchiature per le sale operatorie blocco B - Affidamento.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegni all'estero - D.M. 1/2/2005, n. 18. - Dott. Barchi Marco, Dott. Santi Luca e Dott.ssa Carosi Monica.
7.2) Procedure di valutazione comparativa.
7.3) Assunzioni ricercatori.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò



Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 settembre 2005.

TornaBarra divisoriaSali