UFFICIO SCAMBI CULTURALI

2.3) VIAGGI DI ISTRUZIONE - II SEMESTRE 1998

E’ pervenuta all’Ufficio Scambi Culturali richiesta di finanziamento per un viaggio di studio.
La Prof.ssa Margherita Bonanno, titolare dell’insegnamento di Archeologia delle province romane presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, propone un viaggio di istruzione in alcune città dell’Asia Minore nell’odierna Turchia, allo scopo di approfondire argomenti affrontati durante lo svolgimento delle lezioni ed in particolare temi relativi all’architettura funeraria, esaminando le diverse tipologie monumentali presenti nei siti che saranno visitati.
Il viaggio, che si svolgerà nel prossimo mese di aprile 1999, prevede la partecipazione di 16 studenti, con la guida della Prof.ssa Bonanno e la collaborazione della Prof.ssa Patrizia Serafin, docente di Numismatica.
Per il viaggio, in aereo, ed il soggiorno, viene chiesto un contributo forfettario di Lire 12.800.000.
La proposta è stata avanzata in conformità al regolamento dei "Viaggi di Istruzione", tenendo conto, nella scelta del preventivo del miglior rapporto qualità-prezzo, quello della "Nouvelles Frontieres".
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- sentito il parere favorevole del Consiglio di Dipartimento di Storia in data 29 maggio 1998;
- sentito il parere favorevole del Senato Accademico in data 6 ottobre 1998;
- udita la relazione del Presidente;
- dopo ampia discussione;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di approvare la richiesta della Prof.ssa Margherita Bonanno, del Dipartimento di Storia, la quale intende organizzare, a conclusione del corso di Archeologia delle Provincie Romane, un viaggio di istruzione per 16 studenti in Turchia, nel prossimo mese di aprile 1999.
Il finanziamento concesso ammonta a Lire 12.800.000 e comprende la copertura assicurativa ed un contributo forfettario al viaggio e soggiorno per n. 16 studenti (Lire 800.000 pro capite).
Tale somma graverà sul Tit. I, Cat. 2, Cap. 13 "viaggi di istruzione" del bilancio universitario del corrente a.f. e verrà accreditata al Dipartimento di Storia che ne curerà la gestione. Si precisa che le spese dei docenti accompagnatori sono a carico del Dipartimento.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo