DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.7) AMPLIAMENTO DEL G.R.A. - DITTA PINTO - CONCESSIONE AREA AD USO CANTIERE.

Il Presidente comunica che, con nota dell’1.9.1998, la ditta Pinto s.r.l., la quale esegue per conto dell’A.N.A.S. i lavori di ampliamento del Grande Raccordo Autostradale, chiese all’Ateneo di concedere un appezzamento di terreno di circa 3.800 mq., al cui interno si trovano alcuni fabbricati fatiscenti a ridosso del G.R.A. - foglio 960 p.lla ex 56 N.C.T. (oggi 1095 e 1096) - per ivi installare un cantiere (informalmente si è specificato fino al 31.8.1999).
Il geom. Gianni Addari, funzionario dell’Ufficio Tecnico, su incarico dell’Arch. Rosatelli, responsabile della Ripartizione III della Divisione IV, ha trasmesso in data 25.9.1998 una stima del compenso che può chiedersi, considerando che la ristrutturazione degli stessi è prevista a carico della ditta.
Questa ha successivamente precisato, con nota del 28.9.1998, il proprio intendimento di utilizzare fra i fabbricati solo i due in muratura, previa ristrutturazione dei medesimi, comprensiva di ripristino degli infissi e dei sanitari e di risistemazione del piazzale ad essi antistante.
Gli Uffici, con nota del 30.9.1998, sulla scorta dei calcoli del geom. Addari, hanno comunicato alla ditta la quantificazione del compenso - pari a £.1.610.400 mensili - ed hanno impartito prescrizioni complementari, fra cui l’imposizione di una cauzione.
La controparte ha da ultimo accettato tali prescrizioni, nelle more della stipula dell’atto di concessione. Da parte sua l’Ateneo ha autorizzato con D.R. l’occupazione da parte della ditta Pinto s.r.l. delle aree in questione, previa loro consegna da parte del geom. Luciano Cassiani, funzionario di Ufficio Tecnico, nominato referente universitario per ogni questione tecnica relativa alla ristrutturazione degli stabili.
Ciò premesso, si invita il Consiglio a deliberare sulla concessione dell’immobile.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- considerato che la richiesta della ditta Pinto s.r.l. di impiantare un cantiere a ridosso del Grande Raccordo Anulare non interferisce con i programmi costruttivi dell’Ateneo né risulta in alcun altro modo di intralcio;
- vista la nota del 23.9.1998, con cui il geom. G. Addari, funzionario di Ufficio Tecnico, ha stimato l’indennità di occupazione;
- considerato che con D.R. il geom. L. Cassiani, funzionario di Ufficio Tecnico, è stato autorizzato alla consegna dell’immobile, previa verifica degli elaborati tecnici che la ditta avrà presentato sulla ristrutturazione dell’immobile;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di concedere alla Pinto s.r.l. un’area di circa 3.800 mq. - foglio 960 p.lle 1095 e 1096 N.C.T. di Roma - comprensiva di due fabbricati rurali in muratura, per ivi installare un cantiere a servizio dei lavori di ampliamento della sede stradale del Grande Raccordo Anulare, fino al 31.8.1999, a fronte di un compenso mensile di £.1.610.400, da accreditarsi in rate da concordare con la controparte;
- la ditta Pinto s.r.l. dovrà ristrutturare a proprie spese i due stabili, ripristinare gli infissi e gli impianti sanitari e risistemare il piazzale ad essi antistante.
- di autorizzare il Rettore al compimento degli atti conseguenti alla presente delibera, compresa la stipula dell’atto di concessione.
La Ragioneria è autorizzata ad accertare l’entrata di £.11.272.800 a valere sul Tit.III Cgt.7 Cap.4 (censi, canoni, livelli) dell’esercizio finanziario 1999.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo