COORDINAMENTO ATTIVITà DI RICERCA – SETTORE V
Convenzioni, Contratti, Fondazioni E CONSORZI.

3.6) AUTORIZZAZIONE ALL’ADESIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" Al PROTOCOLLO DI INTESA “IN MATERIA DI TELERILEVAMENTO DELL’AMBIENTE” TRA IL COMANDO GENERALE DELLE CAPITANERIE DI PORTO – GUARDIA COSTIERA, l’università degli studi di PALERMO, L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI E L’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI TELERILEVAMENTO.

……….OMISSIS……….

- di autorizzare l’adesione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, su richiesta e nell’interesse del Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione, al protocollo di intesa “in materia di telerilevamento dell’ambiente” tra il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto - Guardia costiera, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Cagliari e l’Associazione Italiana di Telerilevamento, sottoscritto in data 24 maggio 2007, avente quale scopo il conseguimento di un ottimale livello di collaborazione tecnico-scientifica nell’ambito del telerilevamento ed, in specie, tra gli altri, nel settore della calibrazione dei sensori e pianificazione delle missioni di telerilevamento ambientale.
Il protocollo è costantemente aperto all’adesione di qualsivoglia Università e Centri/Istituti di Ricerca che ne manifestino l’interesse, previa formale comunicazione al Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera ed agli altri firmatari.
Le Parti possono recedere dal protocollo in qualsiasi momento dandone formale comunicazione alle altre Parti firmatarie;
- di conferire al Rettore tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE GENERALE VICARIO