CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 23 SETTEMBRE 2014

Il giorno 23 del mese di settembredell’anno 2014, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 15 settembre 2014, per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale seduta del 22 luglio 2014

1. COMUNICAZIONI

1.1)

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
2.2)
2.3)
2.4)

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
3.2)
3.3)
3.4)
3.5) Dott. Stefano Salsano e altri - Richiesta autorizzazione per la partecipazione a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.6) Autorizzazione stipula convenzione tra la Fondazione Rui e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’istituzione di borse di studio.
3.7) Autorizzazione stipula addendum convenzione con l’I.R.V.I.T.
3.8) Autorizzazione al recesso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dalla partecipazione ad alcune Associazioni e Consorzi.
3.9) Autorizzazione alla modifica dell’accordo quadro del 6 agosto 2006 per la costituzione del Consorzio Dyepower.
3.10) Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Thales Alenia Space Italia S.p.A.
3.11) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Italiana di Musicologia.
3.12) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “School of Neutron Scattering Francesco Paolo Ricci”.
3.13) Autorizzazione alla stipula di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto per i Processi Chimico-Fisici del CNR.
3.14) Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ducati sottoscritta in data 2 maggio 2011.
3.15) Autorizzazione alla stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea – Area medico/sanitaria/clinica.
3.16) Ratifica decreto rettorale n. 1734 del 28 luglio 2014.
3.17) Ratifica decreto rettorale n. 1706 del 24 luglio 2014.
3.18) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Risorse per Roma S.P.A.
3.19) Ratifica decreto rettorale n.1849 del 1° settembre 2014.
3.20) Approvazione relazione degli elenchi degli enti e delle società partecipate.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1) Complesso del Rettorato e Servizi Generali di Ateneo – Cassa D.P. S.p.A. – Stipula mutuo.
6.2) Sorveglianza, pronto intervento e manutenzione delle strade site all’interno del Comprensorio dell’Ateneo di Roma Tor Vergata – Aggiudicazione definitiva.
6.3) Concessionaria – Policlinico Universitario – Intervento di sostituzione demineralizzatore Centrale Demi nel quadrante 4 – C.R.E.
Attività del Polo energetico per lo sviluppo della tecnologia degli impianti fotovoltaici con celle organiche – Società per il Polo Tecnologico Industriale Romano S.p.a.: contratto di locazione di spazi – Rinnovo.
6.5)

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Bando di concorso per l’assunzione di una unità di personale non docente a tempo determinato.
Chiamate ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 di professori universitari di ruolo di seconda fascia – Settori concorsuali: 08/B2, 09/G1, 05/E2, 06/A3, 09/B1, 09/A2 e 01/A3.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

9. RICERCA

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – RICERCA EUROPEA ED INTERNAZIONALE

20. VARIE EVENTUALI

20.1)
20.2) Suddivisione fondi Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) A.A. 2013-2014.
20.3)
20.4) Convenzione Consip Spa Telefonia Mobile – Proroga servizio.
20.5) Tribunale di Roma – Sezione Civile Lavoro – Ricorso ex art. 413 e ss. C.P.C. – Carmela Tozzo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Conferimento mandato ad avvocato del libero foro.
20.6) Importo tasse e contributi Laurea magistrale in Giurisprudenza - Convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Comando Generale Arma dei Carabinieri.
20.7) Provvedimento disciplinare a carico di professore universitario.

IL PRO-RETTORE VICARIO
Prof. Claudio Franchini