CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2018

Il giorno 17 del mese di dicembre dell’anno 2018, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 7 dicembre 2018, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Comunicazioni Progetto “Vela”.

1.3)

Informativa sui lavori della Commissione incaricata di individuare gli adempimenti previsti dall’Atto di indirizzo del Miur, avente ad oggetto l’aggiornamento 2017 al Piano Nazionale Anticorruzione – Sezione Università.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 28 NOVEMBRE 2018


3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

3.1)

Linee di indirizzo 2019-20121 per il Direttore generale.


6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Budget economico e degli investimenti 2019


4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in Music production

4.2)

Corso di formazione in Data protection officer e information security.

4.3)

Corso di formazione in Archeologia giudaica A.A. 2018/2019.

4.4)

Anticipazione test di accesso/valutazione curriculare – pre-immatricolazione A.A. 2019/2020.


5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Azienda Municipale Ambiente AMA Spa - Liquidazione tariffa per la gestione dei rifiuti urbani riferita ai complessi dell’Ateneo Tor Vergata.

5.2)

Concessionaria: svincolo fideiussione bancaria.

5.3)

Programmazione triennale dei LL.PP. - Approvazione.

5.4)

Unicredit – Servizio di cassa, di incasso delle tasse e dei contributi e servizi connessi per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Modifica alla convenzione per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi – PagoPA.

5.5)

Bioscience Genomics S.r.l. – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Investimenti e impegni occupazionali – Rinnovo concessione di spazi.

5.6)

Infrastruttura di Ricerca distribuita IR-MATERIALI COMPOSITI (IRMACO) articolata in “nodi”: Campus Tor Vergata (coordinamento), Centro Fermi, IRRCS NEUROMED, ESA (NL) e STFCISIS (UK) - Lavori di riqualificazione manufatto di idrobiologia – Concessione di spazi.


7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Approvazione del documento di revisione delle partecipazioni societarie ai sensi dell’art. 20 del D. lgs. 19 agosto 2016 n. 175 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”.

7.2)

Convenzione e accordo quadro strategico tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – Ospedale Bambino Gesù – Ratifica decreto rettorale n. 2435 del 6 dicembre 2018.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per il finanziamento di un posto di docente universitario di II fascia.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per il cofinanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra la Commissione nazionale per le Società e la Borsa – CONSOB e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.6)

Approvazione nuove bozze di protocollo d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione dell’Area Sanitaria – Adeguamento al decreto interministeriale del Miur con il Ministero della Salute n. 402 del 13/6/2017.

7.7)

Autorizzazione stipula protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione dell’Area sanitaria.

7.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università della Sapienza per l’istituzione e l’attivazione del corso di laurea magistrale interateneo in “Clinical psychosexology – Psicosessuologia Clinica” Classe LM-51 in lingua inglese.

7.9)

Autorizzazione stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Genova nell’interesse del Dipartimento di Architettura e design (DAD) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nell’interesse del Dipartimento di Ingegneria elettronica (DIE).

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Ministero della Salute, Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il CUS Tor Vergata.

7.12)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Consilia CFO S.r.l. sottoscritta in data 02.07.2013.

7.13)

Trattamento dei dati personali – Inserimento articolo nelle convenzioni per la didattica.

7.14)

Ratifica decreto rettorale n. 2439/2018 – Accettazione agevolazione progetto “ISAF – Fabbrica di montaggio integrata intelligente”.

7.15)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Mondo Digitale.

7.16)

Autorizzazione alla stipula dell’Atto aggiuntivo alla convenzione attuativa per la realizzazione di tirocini e altre attività accademiche del Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia e dei Corsi di laurea triennali in Infermieristica, Fisioterapia, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico e Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia della Saint Camillus International University of Health Sciences con la collaborazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sottoscritta in data 01.03.2018.

7.17)

Attività di merchandising in Ateneo.


8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione alla stipula del Collaborative Research Agreement tra National University Corporation Tokyo University of Agriculture and Technology (TUAT) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Resp. Prof. Francesco Ricci.     

8.2)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata e Hebrew University of Jerusalem, Israele.

8.3)

Autorizzazione alla stipula di Memorandun of Understanding fra The Pennsylvania State University e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.4)

Autorizzazione alla stipula del contratto fra The Pennsylvania State University e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il progetto Biophysical intestigations on additive manufactured nanoscale biosensor and biological materials.

8.5)

Ratifica stipula di contratto di servizio per ricerca (tender) tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e European Space Agency (ESA).

 
9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula di Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e St. Petersburg National Research University of Information, Technologies, Mechanics and Optics – ITMO (Russia).

9.2)

Autorizzazione alla stipula di Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Seoul National University (Corea).

9.3)

Autorizzazione alla stipula di Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Antai College of Economics & Management, Shanghaj Jiao Tong University.

9.4)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of Cultural and Scientific Collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Northwest University – Cina.

9.5)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of Cultural and Scientific Collaboration e di Addendum tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Quchan University of Technology – Iran.

9.6)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of Cultural and Scientific Collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Universidad Internacional Menendez Pelayo – UIMP (Spagna).

9.7)

Ratifica di decreto rettorale n. 2289 del 20.11.2018.

 
10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Provvedimenti relativi ai fondi per il salario accessorio del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario per l'anno 2018.

10.2)

Proposta di attivazione di procedure comparative per la chiamata di professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 e comma 4 della legge n. 240 del 2010.

10.3)

Proposta di attivazione di procedura comparativa per la chiamata di un professore di II fascia ai sensi dell’art. 18, comma 4, della legge n. 240 del 2010 per il settore concorsuale 01/A3 – Settore scientifico disciplinare MAT/05 presso il Dipartimento di Matematica (Dipartimenti di eccellenza).

10.4)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della legge n. 240/2010.

10.5)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b), della legge n. 240/2010, per il Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01 presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica.

10.6)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240/2010, per il Settore concorsuale 02/D1 – Settore scientifico disciplinare FIS/07 presso il Dipartimento di Fisica.

10.7)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240/2010, per il Settore concorsuale 06/G1 – Settore scientifico disciplinare MED/38 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi.

10.8)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240/2010, per il Settore concorsuale 06/D4 – Settore scientifico disciplinare MED/17 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi.

10.9)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n, 240/2010, per il Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01 presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica.

10.10)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di una unità di personale a tempo determinato Categoria C – Posizione economica C1 – Area amministrativa per la durata di 18 mesi per le esigenze dei Corsi di dottorato della Facoltà di Economia (Management, teoria dei contratti, dei servizi e dei mercati, economia e finanza).

10.11)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di una unità di personale a tempo determinato Categoria C – Posizione economica C1 – Area amministrativa per la durata di 12 mesi presso la Presidenza della Facoltà di Economia.

10.12)

Chiamate all’esito di procedure comparative ex art. 18 della legge n. 240/2010.

10.13)

Chiamate all’esito di procedure comparative ex art. 24, comma 5, della legge n. 240/2010.

10.14)

Chiamate all’esito di procedure comparative ex art. 24, comma 6, della legge n. 240/2010.

10.15)

Chiamata diretta di professore di prima fascia per il Settore concorsuale 03/A1, Settore scientifico disciplinare CHIM/01 – Vincitore ERC Consolidator Grant.


11. AFFARI LEGALI

11.1)

Contratto rep. 913/2010 punto ristoro bar edificio La Romanina – Conferimento del mandato per la costituzione nel giudizio opposizione al decreto ingiuntivo di Fiuggi Ristorazione S.r.l.


12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Proposta di istituzione del Centro di ricerca interdipartimentale denominato “Centro di studi euro-asiatici – CSEA”.

12.2)

Proposta di modifica del Regolamento di istituzione e di funzionamento del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere e contro le discriminazioni (CUG) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

12.3)

Proposta di modifiche Regolamento elettorale.


13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Automatizzazione attraverso la tecnologia RFID delle Biblioteche di area: Biomedica, Economia, Ingegneria, Lettere, Scientifica Tecnologica – Richiesta esperimento RDO.

13.2)

Riorganizzazione patrimonio  da donazione e testamento Dott. Sebastiano Raeli.

13.3)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica – Settore concorsuale 09/C1 – Settore scientifico disciplinare ING-IND/08 – Dott. Lorenzo Bartolucci.

13.4)

Realizzazione di una nuova infrastruttura di rete presso la Facoltà di Economia – Autorizzazione esperimento RDO.

13.5)

Programmazione reclutamento giovani nelle posizioni di tecnologi ai sensi dell’art. 24-bis della legge n. 240 del 2010 e ricercatori ai sensi dell’art. 24 comma 3 lettera a) della legge n. 240 del 2010 e programmazione personale tecnico.

 

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2019