CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 26 GIUGNO 2018

Il giorno 26 del mese di giugno dell’anno 2018, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 15 giugno 2018, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Rinnovo incarico Direttore generale.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Presentazione del piano di potenziamento per il supporto alla ricerca europea.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA 22 MAGGIO 2018

3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

3.1)

Relazione sulla performance 2017.

 4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Determinazione del contributo omnicomprensivo per l’A.A. 2018/2019.

4.2)

Autorizzazione alla stipula del protocollo aggiuntivo alla convenzione stipulata in data 8 settembre 2006 per l'iscrizione all'ultimo biennio del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) - Piano di studi per Ufficiali di ruolo normale dell'Arma dei Carabinieri.

4.3)

Modifica della durata, dello statuto e del contributo d’iscrizione del Master universitario in “Neurologia pediatrica – Child neurology”.

4.4)

Modifica della denominazione e dello Statuto del master universitario in “Malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI).

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Richiesta utilizzo cantiere Città dello Sport per realizzazione riprese cinematografiche.

5.2)

Centro Sportivo Polivalente “Tor Vergata” – Approvazione del progetto definitivo ai fini della richiesta delle autorizzazioni urbanistico-edilizie.

5.3)

Concessione in uso temporaneo di aree del Comprensorio. Affitto ramo d’azienda della Betontir S.p.A. da parte della Calcestruzzi S.p.A.

5.4)

Gara europea a procedura aperta per l’appalto del servizio di manutenzione delle aree verdi del Comprensorio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: determinazione ammessi- esclusi ex art. 29 Codice dei contratti pubblici e proroga tecnica.

5.5)

Affidamento in concessione del Servizio bar e piccola ristorazione presso cinque punti ristoro dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Indizione di gara.

5.6)

Affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dagli insediamenti dell’Università degli Studi Roma “Tor Vergata” – Indizione di gara.

5.7)

Fornitura di apparati per l’infrastruttura di rete dei dati del nuovo Rettorato – Cre.

5.8)

Procedura di gara, mediante RDO sul M.E.P.A., per aggiornamento tecnologico dell’infrastruttura di sicurezza informatica dell’Ateneo – Cre.

5.9)

Procedura di gara, mediante RDO sul M.E.P.A., per l’acquisizione di una soluzione tecnologica di cloud ibrido per le esigenze della Direzione sistemi operativi di gestione presso la nuova sede del Rettorato – CRE.

5.10)

Nuova sede del Rettorato, Servizi generali d’Ateneo e Facoltà di Giurisprudenza – Acquisizione degli arredi mediante adesione alla convenzione Consip arredi 6 – Certificato di verifica di conformità.

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Bilancio di esercizio anno 2017.


7. TERZA MISSIONE

7.1)

Attività della Fondazione Economia Università Tor Vergata – Assegnazione di un contributo annuo.

7.2)

Iniziative di terza missione in Ateneo.

7.3)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo per la costituzione della Rete del Sistema Sportivo Universitario Nazionale (UNISPORT - IT).

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Management e diritto e l’Agenzia del Demanio – Delegazione del Lazio.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Centro Servizi Interdipartimentale Stazone per la Tecnologia Animale e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.

7.6)

Autorizzazione alla stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva del Centro interuniversitario “S.E.E.D.S.” – Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies”.

7.7)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Aviralia – Fondazione Italiana per gli Studi e le Ricerche Antivirali onlus sottoscritta in data 2 luglio 2010.

7.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Luigi Maria Monti – Istituto Dermopatico dell’Immacolata IRCCS.

7.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Genomup S.r.l.

7.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”.

7.12)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ABBVIE S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3. lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

7.13)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Universitaria Inuit – Tor Vergata per il finanziamento di un posto di docente di prima fascia SSD BIO/14 ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge 240/2010.

7.14)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Casa di cura Abano Terme Polispecialistica e Termale Spa per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 comma 3, lettera a della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

7.15)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Eni Spa.

7.16)

Autorizzazione alla stipula di un accordo di collaborazione con Dnamis S.r.l.

7.17)

Autorizzazione alla cessione della quota di partecipazione dell’Università nel Consorzio C.R.E.A. Sanità.

7.18)

Ratifica decreto rettorale n. 1141/2018 (Autorizzazione alla liquidazione della Società Consortile Carma a r.l.).


8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

FFABR – Fondo per le attività di base di ricerca – Integrazione finanziamenti.

8.2)

Attribuzione fondi per la mobilità e la ricerca dei dottorandi.

8.3)

Bando "Mission: Sustainability" - Finanziamento Progetti dipartimentali (art. 3 D.R n. 2817/2016).

8.4)

Autorizzazione alla stipula di un Memorandum of Understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e the International Institute Of Knowledge Management (PTV) Ltd, SRI LANKA.

8.5)

Autorizzazione alla stipula di un Collaboration Agreement tra Oxford Brookes University e University of Rome Tor Vergata - Inter-University Microwave Engineering Center For Space Applications - (“M.E.C.S.A”).

8.6)

Autorizzazione alla stipula di n° 2 Collaboration Agreement tra:
- Francisco Oller S.A. & University of Rome Tor Vergata – Department of Electronic Engineering;
-Manuel Serra S.A.& University of Rome Tor Vergata – Department of Electronic Engineering.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula di Memorandum of understanding e Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e istituzioni europee.

9.2)

Autorizzazione alla stipula di Non Disclosure Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Jinan Central Hospital e Qilu Hospital of Shandong University.

9.3)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo didattico tra EEBL e la SOAS University of London.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.2)

Programmazione delle procedure ai sensi dell’art. 1, comma 672 della legge n. 205/2017 e del D.M. 168/2018.

10.3)

Proposte di procedure valutative di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 e di una procedura per la chiamata di un professore di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010.

10.4)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01.

10.5)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 02/A2 – Settore scientifico disciplinare FIS/02.

10.6)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 08/C1 – Settore scientifico disciplinare ICAR/10.

10.7)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 11/B1 – Settore scientifico disciplinare M-GGR/02.

10.8)

Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a) della legge 240/2010 – Dott. Danilo Croce.

10.9)

Ratifica rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Telematica “San Raffaele” Roma ai sensi dell’art. 6, comma 11, della legge n. 240/2010.

10.10)

Selezione per il reclutamento di una unità di personale a tempo determinato e pieno Categoria D – Posizione economica D1 – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la durata di 18 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

10.11)

Selezione per l’assunzione di una unità di personale a tempo determinato e pieno categoria C- Posizione economica C1 – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la durata di 36 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Matematica.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Nuovo assetto organizzativo della Macroarea di Giurisprudenza – Istituzione Dipartimento di Giurisprudenza, cessazione del Dipartimento di Diritto pubblico, del Dipartimento di Diritto privato e della Struttura di raccordo denominata “Facoltà di Giurisprudenza”.

12.2)

Proposta nuovo assetto organizzativo della Macroarea di Medicina e Chirurgia: cessazione del Dipartimento di “Medicina sperimentale e chirurgia”, istituzione “Dipartimento di Medicina sperimentale”, istituzione “Dipartimento di Scienze chirurgiche”.

12.3)

Proposta istituzione Centro di ricerca interdipartimentale denominato “Torvergata Oncoscience Reaserch (TOR)”.

 
13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 06/D1 – Settore scientifico disciplinare MED/11.

13.2)

Selezione per l’assunzione di una unità di personale a tempo determinato e pieno categoria C – Posizione economica C1 – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la durata di 36 mesi per le esigenze del Corso di laurea magistrale “Art history in Rome from late antiquity to present” afferente al Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte”.

13.3)

Chiamata all’esito di procedure ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010, ai sensi dell’art. 24, comma 6 e ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240/2010.

13.4) Obblighi derivanti dalla partecipazione dell'Ateneo all'Associazione "Venice International University" (VIU).
13.5)  Assegnazione contributi – Nuova base di calcolo.

 

               

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2018