DIVISIONE II

3.8) CONTRIBUTO A FAVORE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA - SECONDO CENTENARIO LEOPARDIANO.

Si rende noto al Consiglio che la Facoltà di Lettere e Filosofia di questa Università, in occasione del Bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi, ha progettato la messa in scena del dramma: "Di libertà l’amore. La carrozza di Giacomo" del prof. Carlo Ferrucci, associato di Storia dell’Estetica della suddetta Facoltà - Dipartimento di Ricerche Filosofiche.
Il Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario Leopardiano, prof. Franco Foschi, con nota del 30 maggio 1998, ha comunicato che la Giunta Nazionale Leopardiana ha manifestato l’intenzione di finanziare l’iniziativa promossa da questo Ateneo, stanziando a tal fine un contributo di L. 30.000.000.
Il contributo sarà erogato secondo le modalità previste dalla Giunta medesima (il 25 % del finanziamento a titolo di anticipo e l’importo residuo via via che le spese verranno rendicontate) e sarà trasferito al Centro di Spesa per la Biblioteca d’Area della Facoltà di Lettere.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

.…….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO 

- udita la relazione del Presidente;
- vista la nota del Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario Leopardiano, prof. Franco Foschi, in data 30 maggio 1998;
- preso atto di quanto deliberato dalla Giunta Nazionale Leopardiana;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare il contributo di importo pari a L. 30.000.000 concesso, in occasione del Bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi, dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario Leopardiano a favore dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Lettere e Filosofia, per la messa in scena del dramma: "Di libertà l’amore. La carrozza di Giacomo" del prof. Carlo Ferrucci, associato di Storia dell’Estetica della suddetta Facoltà - Dipartimento di Ricerche Filosofiche.
Il contributo sarà erogato secondo le modalità previste dalla Giunta Nazionale Leopardiana (il 25 % del finanziamento a titolo di anticipo e l’importo residuo via via che le spese verranno rendicontate);
- di autorizzare la Divisione III - Ripartizione I ad incassare il suddetto contributo e a trasferirlo al Centro di Spesa per la Biblioteca d’Area della Facoltà di Lettere;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo