DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II - SETTORE ACQUISTI E INVENTARIO

5.5) FORNITURA CHIOSCHI TELEMATICI PER LA BIBLIOTECA DI AREA GIURIDICA.

Il Presidente ricorda che il Consiglio, con delibera del 23.10.96, ha stanziato la somma di L. 1.500.000.000 quale finanziamento di primo impianto per le esigenze connesse all’allestimento della Biblioteca dell’area giuridica.
Con nota del 13.5.1998 il Prof. Filippo Chiomenti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, ha chiesto l’acquisto urgente di n. 9 chioschi telematici, di cui n. 2 destinati ai portatori di handicap non deambulanti, da installare presso la Biblioteca di area giuridica.
In relazione alla nota di cui sopra il Dott. C. Comella, Coordinatore del Centro di Calcolo e Documentazione di Ateneo, ha trasmesso all’Ufficio competente le caratteristiche tecniche generali dei chioschi.
In considerazione dell’urgenza derivante dalla necessità, espressa dal Prof. Chiomenti, di dotare quanto prima la Biblioteca giuridica di tali chioschi, è stata condotta un’indagine di mercato in cui sono state interpellate più ditte. Solamente la Datasin srl e la Unidata spa hanno inviato la propria offerta. Dall’esame delle stesse e, secondo il parere espresso dal Dott. Comella, la Datasin ha presentato l’offerta tecnico-economica più vantaggiosa per un importo pari a L. 76.230.000 + IVA, a fronte di quanto offerto dalla Unidata spa per un importo pari a L. 103.660.200 + IVA.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Richiamata la propria delibera del 23.10.1996;
- Richiamata la nota in data 13.5.98 con la quale il Prof. Chiomenti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, ha chiesto l’acquisto urgente di n. 9 chioschi telematici da installare presso la Biblioteca di area giuridica;
- Vista la nota del 20.5.98 con la quale il Dott. Comella, Coordinatore del Centro di Calcolo di Ateneo, ha trasmesso all’Ufficio competente le caratteristiche tecniche generali dei chioschi di cui sopra;
- Ritenuto opportuno, data l’urgenza, effettuare un’indagine di mercato tra più ditte specializzate;
- Considerato che sono pervenute solamente le offerte delle ditte Datasin srl e Unidata spa;
- Visto l’art. 54 del Regolamento per l’Amministrazione e la Contabilità generale dell’Ateneo;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

l’affidamento alla Datasin srl della fornitura e posa in opera di n. 9 chioschi telematici (di cui n. 2 da destinare ai portatori di handicap non deambulanti) da installare presso la Biblioteca di area giuridica per l’importo di L. 76.230.000 + IVA 20%.
La somma complessiva pari a L. 91.476.000 IVA 20% compresa graverà sullo stanziamento di L. 1.500.000.000 ( tit. II Ctg. 10 Cap. 4) "Fondo edilizia e grandi attrezzature scientifiche" assegnato alla Biblioteca Giuridica come da delibera del 23.10.96.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE. 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G. P. G. Milano

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo