AFFARI LEGALI

7.2) DE PAU FRANCESCO C/COMUNE DI ROMA E UNIVERSITA' DI "TOR VERGATA" - RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO - RATIFICA MANDATO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO

Il Presidente rammenta al Consiglio che con delibera in data 27.3.98, veniva conferito all'Avv. Antonio Campagnola, ai sensi dell'art. 98 bis del Regolamento per l'Amministrazione e la Contabilità Generale delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria, il mandato per la rappresentanza e difesa dell'Ateneo nel giudizio, intentato dinanzi al T.A.R. del Lazio dal Sig. De Pau Francesco, noto occupante abusivo di terreni universitari, per l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione, della Determinazione Dirigenziale n. 2895, emessa in data 24.12.97 dalla VIII Circ.ne del Comune di Roma, recante l'intimazione al predetto di demolire le opere edificate abusivamente sull'immobile, di proprietà dell'Ateneo, distinto in catasto al foglio 1038, p.lla 14.
Con ordinanza n. 1074/98, emessa in data 30.4.98, il T.A.R. del Lazio, rilevata l'insussistenza dei requisiti di legge, ha rigettato l'istanza, avanzata dal ricorrente, di sospensione dell'efficacia della citata Determinazione Dirigenziale n. 2895/97.
Ciò premesso, il Presidente comunica che in data 23.6.98 è stato trasmesso, da parte dell'Avv. A. Campagnola, copia dell'atto di appello al Consiglio di Stato, notificato presso il proprio studio in data 18.6.98, con il quale il Sig. De Pau ha chiesto l'annullamento dell'ordinanza n. 1074/98 del T.A.R. del Lazio ed ha reiterato l'istanza di sospensione dell'esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 2895/97.
Pertanto, atteso l'esiguo margine di tempo consentito per la costituzione in giudizio, si è provveduto, con rett.le n. 22860 del 30.6.98, a conferire, all'Avv. Antonio Campagnola, il mandato per la rappresentanza e difesa dell'Ateneo nel giudizio di appello, ai sensi dell'art. 98 bis del già citato Regolamento.
Il Presidente invita quindi il Consiglio a voler ratificare il suddetto mandato ad litem, conferito all'Avv. Antonio Campagnola.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

………..OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 

- Udita la relazione del Presidente;
- richiamata la propria delibera in data 27.3.98
- vista la Determinazione Dir. n. 2895/97 della VIII Circ.ne di Roma;
- vista l'ordinanza n. 1075/98 del T.A.R. del Lazio;
- visto il ricorso in appello presentato dal Sig.De Pau Francesco;
- vista la Rett.le n. 22860, del 30.6.98;
- con voto unanime, espresso nelle forme di legge;

 DELIBERA

 di ratificare il mandato, conferito all'Avv. Antonio Campagnola, ai sensi dell'art. 98 bis del Regolamento per l'Amministrazione e la Contabilità Generale delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria, per la rappresentanza e difesa dell'Ateneo nel giudizio, intentato dinanzi al Consiglio di Stato dal Sig. De Pau Francesco, per l'annullamento dell'ordinanza del T.A.R. del Lazio n. 1075/98 nonchè per la sospensione dell'esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 2895/97, emessa dalla VIII Circ.ne del Comune di Roma.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G. P. G. Milano

 

 torna all'o.d.g. 

vai al successivo