Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

5.1) CONVENZIONE I.S.P.E.S.L. / UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro per lo sviluppo di attività di ricerca e di formazione didattico-scientifica. In particolare per l'attuazione e la gestione delle attività sarà costituito un Comitato tecnico-scientifico paritetico, composto da tre rappresentanti per ciascun contraente, che durerà in carica un triennio rinnovabile e si riunirà almeno due volte l'anno sotto la presidenza di un coordinatore designato dalle parti.
Per lo svolgimento di tali attività l'I.S.P.E.S.L. si assumerà l'onere di realizzare una volumetria complessiva di mc 35.800 da destinare a laboratori specialistici e di prova, su un'area (circa mq. 22.000) possibilmente limitrofa alla Facoltà di Ingegneria, da concedere in diritto di superficie.
L'I.S.P.E.S.L. realizzerà inoltre una volumetria di mc 3600, pari ad un costo non superiore a £ 2.800.000.000, a beneficio dell'Università in luogo da convenire. Gli oneri e le spese di qualsiasi genere e natura, nonché le spese relative alla progettazione che sarà assunta dall'Università, Dipartimento di Ingegneria Civile, sono a carico dell'I.S.P.E.S.L. nei termini previsti dalla convenzione.
Per rilevamenti scientifici e prove di macchine l'Università concederà l'uso di un'area di circa 8 ettari da individuarsi in un'area destinata a "Verde attrezzato per didattica e ricerca".
L'accordo avrà la durata di quarantacinque anni prorogabili, al termine dei quali l'Università acquisirà la proprietà del bene.
- di sottoporre all'approvazione della Commissione Consultiva Permanente Edilizia, Assetto del Territorio e Servizi la localizzazione dell'area di cui sopra.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali