Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

5.7) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"/ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE (INFN) PER L'ISTITUZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO INTERUNIVERSITARIO PER IL RILASCIO DEL TITOLO DI MASTER IN TECNICHE NUCLEARI PER INDUSTRIA, AMBIENTE E BENI CULTURALI.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) finalizzata alla organizzazione e realizzazione del Corso di Perfezionamento interuniversitario per il rilascio del titolo di master di II° livello in Tecniche nucleari per l'industria, ambiente e beni culturali, da istituire ed attivare nell'a.a. 2001/2002.
L'Università di "Tor Vergata" avrà compiti amministrativi nonché, unitamente all'Università "La Sapienza" e all'INFN, di coordinamento didattico, di progettazione, valutazione, realizzazione, gestione e controllo della qualità del processo formativo. Anche gli aspetti scientifici e didattici dell'iniziativa prevista dalla convenzione verranno progettati e realizzati dalle Università e dall'INFN congiuntamente.
Le risorse necessarie per il funzionamento del Corso saranno costituite dai proventi delle quote di iscrizione e dagli eventuali contributi, liberalità e borse di studio derivanti da altri enti, persone fisiche e dalle parti stesse, nei limiti dei rispettivi ordinamenti.
La gestione amministrativo-contabile sarà affidata al Dipartimento di Fisica dell'Università di "Tor Vergata".
Dell'ammontare complessivo della quota di iscrizione l'80% sarà destinato alle spese di gestione del Corso, il 10% sarà destinato al bilancio d'Ateneo, ed il restante 10% della quota dell'iscrizione sarà destinato all'INFN.
La convenzione che entrerà in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione ed avrà la medesima durata del Corso di Perfezionamento, potrà essere rinnovata con atto aggiuntivo che richiami gli stessi contenuti e termini riportati nella convenzione stessa, previa delibera dei rispettivi Organi competenti.
Si procederà alla sottoscrizione della convenzione solo dopo l'approvazione dello Statuto del Corso di Perfezionamento da parte degli Organi Collegiali d'Ateneo.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali