SENATO ACCADEMICO
DEL 28 NOVEMBRE 2001

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del verbale della seduta del 31 ottobre 2001.
2) Comunicazioni del Presidente.
2.1) Comunicazione
2.2)

Rettifica denominazione da corso di perfezionamento in "Economia e gestione dell'Informazione e della Comunicazione" a corso di perfezionamento in "Economia della Comunicazione e dei media".
3) Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI E RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Istituzione ed Attivazione per l'anno accademico 2001/2002 del Corso di Perfezionamento in "Tecniche nucleari per industria, ambiente e beni culturali.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1) Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
5.2)

Protocollo d'intesa Università/Libera Università "Campus Biomedico"/I.F.O. "Regina Elena"/C.N.R. / Istituto Farmacoterapico Italiano S.p.A. per l'istituzione della società consortile denominata "Consorzio TLP" (Tumor Liberated Protein).
5.3) Rinnovo convenzione Università / I.R.C.C.S. Casa Sollievo della Sofferenza in data 27.09.1993.
5.4) Convenzione Università/Fondazione ONLUS Promoter finanziamento posto di ricercatore.
5.5) Convenzione Università/Ente Parco Naturale Regionale dell'Appennino Monti Simbruini.
5.6) Convenzione Università-Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.
5.7)

Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Fondazione Scuola Nazionale di Cinema - SNC.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1 D.M. 4 ottobre 2000 - inquadramento a domanda nei nuovi settori scientifico-disciplinari.

7. VARIE EVENTUALI

7.1)

Convenzione tra il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "E. Fermi" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale per la Scienza e la Tecnologia (CAST) e Dipartimento di Fisica.
7.2)

Convenzione Consorzio Interuniversitario Nazionale per la scienza e Tecnologia dei materiali - INSTM/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche per il cofinanziamento e l'attivazione di un assegno di ricerca.
7.3)

Modifiche dell'ordinamento didattico - Scuola di Specializzazione in chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.
7.4) Conferimento Medaglia d'oro al Prof. Ruggiero Jappelli.
7.5) Commissioni Senatoriali - Nuova Composizione.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2001.