SENATO ACCADEMICO
DEL 10 MAGGIO 2002

ORDINE DEL GIORNO

1 Consegna del verbale della seduta del 08 aprile 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI E RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di statuto.
4.2) Calendario accademico.
4.3) Professori visitatori - Anno 2002.
4.4) Nucleo di Valutazione: ratifica decreto rettorale.
4.5) Dottorati di ricerca - nuovi criteri.
4.6)

Istituzione e attivazione per l'a.a. 2002/2003 del Corso di Perfezionamento in "Comunicazione e informazione alimentare e nutrizionale".
4.7)

Istituzione e attivazione per l'a.a. 2002/2003 del Corso di Perfezionamento in "Tecniche endovascolari" (MET).
4.8)

Istituzione e attivazione per l'a.a. 2002/2003 del Corso di Perfezionamento in "Ingegneria per le pubbliche amministrazioni".
4.9) Ratifica Corso di Laurea in "Scienze della Comunicazione".
4.10) Proposta Laurea I° livello in "Scienze del mare".

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Rinnovo accordi di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi della Tuscia.
5.2)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" e la Casa di Cura Privata "Nova Salus".
5.3) Contratto di Ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
5.4)

Accettazione e stipula atto di Donazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione Studi Sport ed Educazione Motoria (A.S.S.E.M).
5.5)

Protocollo d'intesa Università /Open-Lab Organizzazione per la ricerca applicata per l'istituzione del Consorzio denominato "Humanities-Lab (H-Lab)".

6. VARIE EVENTUALI

6.1)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Comune di Roma - Dipartimento XIV/III/U.E. ufficio formazione professionale per la concessione di aule ed attrezzature per lo svolgimento di un corso professionale dal titolo "Esperto in processi di integrazione tra ricerca e sviluppo tecnologico nelle PMI".
6.2)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Consiglio Nazionale Forense - Centro per la formazione e l'aggiornamento professionale degli avvocati.
6.3)

Atto esecutivo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Minstero delle politiche agricole e forestali - ratifica.
6.4)

Atto aggiuntivo alla convenzione per l'istituzione del Centro Interuniversitario di ricerca per la metallurgia (C.I.R.M.).
6.5) Protocolli d'intesa per la realizzazione di progetti di ricerca finalizzata.
6.6) Accordi di cooperazione interuniversitaria - anno 2002.
6.7) Chiamata di studiosi ed esperti stranieri o italiani residenti all'estero - D.M. 26.1.2001, n. 13.
6.8)

Riconoscimento al Segretariato Italiano Studenti Medicina (S.I.S.M.) - sede locale Rma "Tor Vergata" dello status di associazione studentesca dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò