Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE

7.6) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA", L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAMERINO E LA SIOI - SOCIETA' ITALIANA PER L'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE PER IL FUNZIONAMENTO DEL MASTER INTERUNIVERSITARIO DI II° LIVELLO IN "GIURISDIZIONI INTERNAZIONALI (UNIVERSALI E REGIONALI EUROPEE)".

..........OMISSIS..........

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Camerino e la SIOI - Società Italiana per l'organizzazione internazionale per il funzionamento del Master interuniversitario di II° livello in "Giurisdizioni Internazionali (Universali e Regionali Europee)" in corso di attivazione nell'anno accademico 2003/2004.
L'attività didattica viene svolta da docenti messi a disposizione dall'Università degli Studi di Camerino e dall'Università degli Studi di "Tor Vergata". Ad essi è possibile affiancare docenti e ricercatori di altre Università, Enti e Istituzioni private, nonché esperti assunti con rapporti di collaborazione di diritto privato, per rendere più adeguata la programmazione didattica.
La gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie relative al Master è affidata alla SIOI.
Il Consiglio di Master ha il compito di sovrintendere alla gestione amministrativa del master, affidata alla SIOI, per quanto concerne l'osservanza della disciplina vigente per i master universitari.
Dell'ammontare complessivo della quota di iscrizione l'85 % sarà destinato alle spese di gestione del Master; il 5 % sarà destinato al bilancio di Ateneo dell'Università degli Studi di Camerino, il 5% sarà destinato al bilancio di Ateneo dell'Università degli Studi di "Tor Vergata", il 5 % sarà destinato al bilancio sociale della SIOI.
Sono ammessi alla frequenza del Master, con esonero dal pagamento del contributo di iscrizione, tre studenti laureati presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", previa selezione effettuata a cura della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
La convenzione, che verrà sottoscritta subordinatamente all'attivazione del Master, entra in vigore dalla data di sottoscrizione e ha la medesima efficacia del Master medesimo; essa potrà essere rinnovata per i successivi anni accademici con atto aggiuntivo.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali