Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
DEL 3 FEBBRAIO 2004

Il giorno 3 febbraio 2004 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 26 gennaio 2004 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 Approvazione del processo verbale della seduta del 16 dicembre 2003.

2 Comunicazioni del Presidente.

3 Relazioni dei Presidenti delle Commissioni

 

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifica di Statuto: emendamento al Titolo I "I principi fondamentali" proposto dalla Sig.ra A.M. Surdo.
4.2)
Scuola Iad: valutazione della fase sperimentale ai sensi dell'art. 2 dello Statuto della Scuola - Gazzetta Ufficiale del 16 novembre 1999, sez. 269.
4.3)

Proposta di istituzione di un nuovo Dipartimento presso la Facoltà di Lettere e Filosofia denominato Beni Culturali, Musica e Spettacolo.
4.4) Iniziative Culturali Studentesche - anno 2003.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Convenzioni Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con Italcementi S.p.A. ed Eurosanità S.p.A. - Finanziamento due posti di professore associato.
5.2)

Protocollo di intesa Università degli Studi di Roma Tor Vergata" / Fondazione S. Lucia IRCCS - Rinnovo.
5.3)

Posti aggiuntivi Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Convenzioni per finanziamento e borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento a.a. 2003/2004.
5.4)

Realizzazione collana University press della casa editrice Laterza in collaborazione con l'Universita' di Tor Vergata.

5.5)

Approvazione Schede informative per l'istituzione delle pratiche convenzioni e contratti.

5.6)

Protocolli di intesa per il funzionamento del Corso di Laurea in Infermiere e delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.7) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ente Regionale "Roma Natura".
5.8)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica / STMicroelectronics S.r.l.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)


Divieto di assunzioni di personale a tempo indeterminato per l'anno 2004 (art. 3, commi 53 e ss., Legge 24/12/2003, n. 350) - Deroghe al divieto - Chiamata di professori di I e II fascia dall'albo degli idonei.

7. VARIE EVENTUALI

7.1) Elezioni studentesche.
7.2)

Istituzione del Corso di Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiovascolare e Per fusione Cardiovascolare.
7.3)

Modifica ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze Motorie e del Corso di Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport.
7.4)

Modifica denominazione del Corso di Laurea Specialistica "Storia Medievale, Moderna e Contemporanea" in "Storia".
7.5)


Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" per il funzionamento del Master interuniversitario di II livello in "Chirurgia Bariatrica Laparoscopica".
7.6)


Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Camerino e la SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale per il funzionamento del Master interuniversitario di II livello in "Giurisdizioni internazionali (Universali e Regionali Europee)".
7.7)

Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Istituto Superiore di Sanità per il funzionamento del Master di II livello in "Epidemiologia applicata".
7.8)

Laurea Honoris Causa in "Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo" (DAMS) al regista teatrale Maurizio Scaparro.
7.9)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 20/03/ 2003, n. 501.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2004

TornaBarra divisoriaSali