II DIVISIONE

5.9) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" CON L'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "POLICLINICO TOR VERGATA" - FINANZIAMENTO TRE POSTI DI RICERCATORE

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata per il finanziamento di tre posti di ricercatore per il settore disciplinare MED/11 (Malattie dell'Apparato Cardiovascolare), da coprire con procedura di trasferimento.
L'importo per la copertura annuale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa un posto di ricercatore è di Euro 27.606,08 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Successivamente alla delibera di chiamata della Facoltà di Medicina e Chirurgia, i competenti Uffici dell'Università - Ufficio Ricercatori ed Ufficio Stipendi - si impegnano a quantificare e a comunicare all'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata l'ammontare delle somme effettivamente spettanti ai chiamati medesimi, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata a finanziare i suddetti posti.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l'Università la riterrà libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione della convenzione si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L'accordo avrà durata di cinque anni. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di ricercatori appartenenti alla medesima Facoltà.
L'avviso di vacanza con il quale verrà avviata la procedura di trasferimento per la copertura dei tre posti di ricercatore finanziati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata, espressamente prevederà una clausola che condiziona l'esito della procedura medesima alla permanenza della disponibilità dell'Azienda a finanziare i suddetti posti.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO