II DIVISIONE

7.2) CONVENZIONE QUADRO TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ISTITUTO SUPERIORE DI FORMAZIONE E RICERCA PER I TRASPORTI (ISFORT).

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione quadro tra l'Ateneo e l'Istituto di Formazione e Ricerca per i Trasporti (ISFORT), allo scopo di progettare, organizzare, e realizzare, su richiesta, Corsi di Formazione per "Responsabili ed Addetti ai servizi di prevenzione e protezione dei lavoratori" di cui al comma 2 art. 2 D.Lgs. 23 Giugno 2003, n. 195, ai quali, per legge, possono accedere soggetti che siano in possesso di un titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria superiore.
Le Parti si impegnano ad individuare nel dettaglio, anche in base al contenuto della richiesta, i singoli Programmi dei Corsi di Formazione. I Programmi, contestualmente alle relative Schede Informative, saranno comunque preventivamente vagliati dagli Organi e/o Uffici delle Parti competenti in materia di formazione.
Le risorse finanziarie disponibili per il funzionamento dei suddetti Corsi sono costituite dai proventi delle commesse, dalle quote di iscrizione e dagli eventuali contributi, liberalità e borse di studio derivanti dall'Istituto e/o da altri enti, persone fisiche e dalle parti stesse, nei limiti dei rispettivi ordinamenti.
La gestione amministrativo-contabile dei singoli Corsi di Formazione sarà curata dal CEIS dell'Università, con esclusione dei costi sostenuti direttamente da Isfort.
Il CEIS trasferirà all'Ufficio di Ragioneria dell'Università una quota, destinata al bilancio d'Ateneo, pari al 10% delle risorse disponibili per il funzionamento dei Corsi di Formazione.
La convenzione entra in vigore dalla data della sua stipula con validità di tre anni e potrà essere rinnovata per ugual periodo previo parere degli Organi competenti.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO