DIVISIONE II - RIPARTIZIONE IV - SETTORE II

5.13) STIPULA DELLA CONVENZIONE QUADRO TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - FACOLTÀ DI ECONOMIA - E L'ASSOCIAZIONE MANAGERITALIA ROMA

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Ateneo - Facoltà di Economia e l'Associazione Manageritalia Roma per l'Insegnamento di "Economia e Gestione delle Attività Culturali e Turistiche".
l'Associazione Manageritalia ha manifestato la disponibilità a finanziare, attraverso la stipula della presente convenzione, per la durata di un triennio, a decorrere dall'Anno Accademico 2005-2006, lo svolgimento dell'insegnamento di "Economia e Gestione delle Attività Culturali e Turistiche" istituito presso la Facoltà di Economia dell'Università, per un importo complessivo di € 16.000,00 attraverso le seguenti modalità:
- € 2.800,00 per l'attivazione di un contratto triennale di docenza, da versare in tre rate entro il 30 giugno di ciascun anno del triennio 2006-2008;
- messa a disposizione di € 13.200,00 per la cessione all'Associazione dei diritti patrimoniali d'autore relativi al materiale didattico elaborato dal docente per lo svolgimento, sul quale l'Università rinuncia a fare valere ogni eventuale pretesa di carattere patrimoniale, da erogarsi con rapporto diretto tra l'Associazione e il docente medesimo.
La presente Convenzione entra in vigore dalla data di sottoscrizione ed avrà la durata di 3 anni e potrà essere rinnovata previo parere favorevole degli Organi competenti delle Parti.