Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 22 NOVEMBRE 2005


Il giorno 22 novembre 2005, alle ore 15.00, presso i locali dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 11 novembre 2005, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione del verbale della seduta del 13 ottobre 2005.

1.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

1.1 Jean Monnet 2005.


2. Adempimenti relativi all'art. 14, punto c), dello Statuto di autonomia dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.


4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Regolamento per il conferimento di assegni aggiuntivi per la collaborazione ad attivitą di ricerca ex art. 51, comma 6, legge 27 dicembre 1997 n. 449 proposti dal Comitato Ricerca Scientifica d'Ateneo.
4.2)

Regolamento sulla figura dell'Autoritą Indipendente Garante degli Studenti dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
4.3)

Istituzione Corso di Laurea Interfacoltą (Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia e Giurisprudenza) in Scienze dell'educazione e della formazione.
4.4)

Modifiche ordinamenti didattici Facoltą di Scienze (Corso di Laurea e Laurea Specialistica in Informatica e Corso di Laurea in Fisica).
4.5)

Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2005/2006 del Corso di Perfezionamento in "Diritto della Repubblica Popolare Cinese".
4.6)

Istituzione Corso di Laurea Specialistica in "Scienze e Tecniche delle attivitą motorie preventive e adattate" - Facoltą di Medicina e Chirurgia.
4.7)

Modifica ordinamento didattico - Facoltą di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea in "Beni culturali per operatori del turismo" - Classe 39.
4.8) Laurea Magistrale Honoris Causa in Lettere a Enzo Siciliano.
4.9) Proposta di intitolare il Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa al Prof. Mario Lucertini.
4.10) Modifica di Statuto Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
4.11) Definizione numero collaborazioni part-time - Bandi 2005/2006.
4.12) Benefici per gli studenti meritevoli.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la D-Group s.r.l.
5.2)

Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e il Centro Nazionale delle Ricerche.
5.3)

Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Scuola IAD - e la DINTEC s.c.r.l.
5.4)

Stipula Convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.5)

Associazione Temporanea di Scopo per il Progetto "S.I.S.T.E.M.A. - Sistema per l'innovazione e lo sviluppo applicativo di tecnologie dei materiali avanzati" - Modifiche alla convenzione istitutiva.
5.6) Centro Interuniversitario di Ontologia Teorica e Applicata - Atto aggiuntivo.
5.7)



Ratifica dell'autorizzazione alla stipula delle Convenzioni tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Unione Camere Penali Italiane e convenzione tra l'Universitą' degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il funzionamento del Corso di perfezionamento in "Discipline applicate al processo penale"- Anno accademico 2005/2006.
5.8)


Ratifica della Convenzione tra Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", Farmindustria, Universitą degli Studi Siena, Universitą degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" per l'attivazione di una Scuola estiva in Economia, Politica e Diritto del Farmaco nell'a.a. 2005/2006.
5.9)

Ratifica della stipula del Protocollo di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Comune di Roma.
5.10)


Protocollo di intesa Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Villaggio "Eugenio Litta" per il funzionamento del Corso di Laurea per terapisti della Neuropsicomotricitą dell'etą evolutiva presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
5.11)


Rinnovo della Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia - e la Provincia di Roma - Dipartimento IV, Servizio II "Tutela della acque, suolo e risorse idriche".
5.12)

Rinnovo della Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia - Fondazione Telethon.
5.13) Convenzione Quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Economia - l'Associazione Manageritalia Roma.

6. VARIE, EVENTUALI

6.1)

Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini, la Fondation Alta Mane eE l'A.D.I.S.C.O. Regione Lazio.
6.2)

Modifica ordinamento didattico Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Lluoghi di Llavoro - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2005.

TornaBarra divisoriaSali