SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 2O DICEMBRE 2007

Il giorno 20 dicembre 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 12 dicembre 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 26 novembre 2007.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Estinzione procedimento a carico dello studente Fabio Gianluca Di Tommaso.
2.2) Sostituzione componente Nucleo di Valutazione di Ateneo.
2.3) Quadro sinottico Consorzi.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4 GESTIONE RISORSE FINANZIARIE
4.1) Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2008.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.2) Regolamento in materia di cooperazione culturale e scientifica interuniversitaria.
5.3) Regolamento sulla mobilità dei professori visitatori.
5.4) Regolamento Ufficio Legale ex art. 88 dello Statuto di Ateneo.
5.5) Iscrizione a singoli corsi di insegnamento – Integrazione al Regolamento didattico di Ateneo.
5.6) Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2007/2008 del Master II livello in “Ventilazione meccanica respiratoria non invasiva e home care”.
5.7) Partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al “Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europeo”.
5.8) Offerta formativa - Ingegneria - Riforma D.M. n. 270.
5.9) Offerta formativa - Facoltà di Lettere e Filosofia – Riforma D.M. n. 270.
5.10) Regolamento per l'accesso ai ruoli del personale tecnico amministrativo e sanitario a tempo indeterminato per le esigenze dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” .

6. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Stipula dell'atto aggiuntivo alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” per il funzionamento del Master di II livello in “Introduzione al diritto tributario professionale”.
6.2)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità”.
Modifica della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Foggia per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e management nella amministrazioni pubbliche (Mimap Puglia).
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto di Scienze e Tecnologie della cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Stipula/rinnovi protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di Laurea.
Stipula protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò