COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

2.1) COMUNICAZIONE RELATIVA AL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”, L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”, L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA TRE E L’ISTITUTO UNIVERSITARIO DI SCIENZE MOTORIE.

Si ricorda che nelle sedute del 29 ottobre 2007 e 30 ottobre 2007 il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione hanno rispettivamente espresso parere favorevole ed autorizzato la stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università degli Studi di Roma Tre, avente ad oggetto una collaborazione finalizzata ad utilizzare e ad implementare la piattaforma “Borsa Lavoro Sapienza − Università di Roma” (BLUS) per la realizzazione di un servizio di placement e di gestione dei tirocini in grado di avvicinare il momento formativo universitario al mondo della produzione e dei servizi e alla società civile, favorendo l’incontro fra domanda e l’offerta di lavoro.
Si specifica che il Senato Accademico, nel corso della discussione in merito alla proposta di protocollo, manifestava l’opportunità che fosse modificato l’acronimo Blus-Borsa Lavoro Sapienza, affinché fosse rappresentativo anche per gli Atenei di Tor Vergata e di Roma Tre.
Si comunica che nelle more della definizione del testo del protocollo di intesa sono intervenute le seguenti modifiche.
In accoglimento del rilievo formulato dal Senato accademico, la denominazione del Progetto è stata modificata da “Borsa Lavoro Sapienza (BLUS) in Sistema di Orientamento al Lavoro (SOUL); la partecipazione al Progetto è stata estesa all’Istituto Universitario di Scienze Motorie e la durata dell’accordo, inizialmente individuata in due anni, è stata rideterminata in tre anni.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO