Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

3.5) CONTRATTI DI RICERCA UNIVERSITA' - COMMISSIONE EUROPEA.

di approvare lo svolgimento delle seguenti ricerche:
- 'The Eukaryotic Linear Motif resources, ELM: a new european bioinformatics facility for releaving functional sites in modular proteins', nell'ambito del contratto n° QLRI-CT-2000-00127 stipulato tra la Commissione Europea e una serie di 'contraenti principali' di cui coordinatore sarà l'European Molecular Biology Laboratori di Heidelberg a cui l'Università - Dipartimento di Biologia partecipa come 'contraente associato'. Responsabile scientifico sarà la Prof.ssa Manuela Helmer Citterich - associata di Biologia Molecolare. Il valore complessivo del progetto di ricerca, che avrà la durata di 36 mesi a partire dal mese successivo la sottoscrizione del contratto da parte dell'ultimo contraente, è pari a 1.193.232 Euro; il contributo che la Commissione Europea medesima destinerà all'Ateneo sarà di 221.580 Euro;
- 'Human effects on nutrient cycling in fluvial ecosystems: development of an expert system to assess stream water qualit management at reach scale (STREAMES)' nell'ambito del contratto n° EVK-CT-2000-00081 stipulato tra la Commissione Europea e una serie di 'contraenti principali' di cui coordinatore sarà l'Università di Barcellona, a cui l'Università - Dipartimento di Biologia partecipa come 'contraente associato'. Responsabile scientifico sarà il Prof. Gianmaria Carchini - associato di Zoologia. Il valore complessivo del progetto di ricerca, che avrà la durata di 36 mesi a partire dal mese successivo la sottoscrizione del contratto da parte dell'ultimo contraente, è pari a 2.206.907 Euro; il contributo che la Commissione Europea medesima destinerà all'Ateneo sarà di 140.204 Euro.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare i contributi suddetti.