Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

3.4) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'- M.I.F.A.V./MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI

- di autorizzare la stipula del protocollo d'intesa, previa modifica della premessa e degli artt. 7 e 8, tra l'Ateneo ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Istituto Nazionale per la Grafica al fine di creare stabili e proficue collaborazioni e interazioni tra il sistema universitario ed espressioni qualificate nel settore dei Beni Culturali intese a valorizzare le rispettive competenze e gli interventi di carattere didattico e formativo nonché le iniziative di promozione culturale nel settore dei linguaggi e dei beni fotografici.
In particolare, saranno attivate tra le parti modalità e forme di consultazione permanente e specifici programmi e progetti di collaborazione con l'obiettivo di:
- aiutare i giovani a divenire protagonisti dell'odierno comunicare e a soddisfare i loro bisogni di conoscenza e formazione;
- sostenere gli adulti e, in particolare, coloro che operano nell'insegnamento, nel mondo della produzione culturale e della comunicazione per soddisfarne le esigenze di riqualificazione, di conversione e di aggiornamento.
Ai fini di quanto sopra esposto, le parti si impegnano a mettere a disposizione le risorse umane, tecniche e materiali di cui sono in possesso e ad elaborare e gestire iniziative progettuali volte ad assicurare opportunità formative e occasioni di aggiornamento di alto profilo. Nell'ambito del protocollo si costituirà una Commissione tecnico-scientifica composta da sei membri, di cui tre rappresentanti dell'Università e tre del Ministero. Il protocollo avrà durata di cinque anni dalla data della sua sottoscrizione e sarà rinnovabile previa delibera dei competenti organi.