Barra divisoria

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 23 FEBBRAio 2016

 

Il giorno 23 del mese di febbraio dell’anno 2016, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 11 febbraio 2016, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Nuovo sistema di valutazione dei dirigenti.

1.3)

Piano della formazione anno 2016.

1.4)

Memorandum of understanding tra Alitalia Loyalty Spa e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

1.5)

Istituzione della qualifica onoraria Docens Turris Virgatae”.

1.6)

Concessionaria: convenzione rep. 121 – Atto ricognitivo, integrativo e modificativo di R.T.I.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 26 GENNAIO 2016


3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

 
4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato e didattico-integrative propedeutiche e di recupero da destinare agli studenti delle lauree magistrali e dottorati di ricerca – A.A. 2015/2016.

4.2)

Fondi assegnati dal Miur per l’incentivazione delle iscrizioni degli studenti ai corsi di laurea delle classi L-27, L-30, L-35, L-8, L-9, L-31, L-7 - A.A. 2015/2016 (Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario).

4.3)

Istituzione del Centro linguistico di Ateneo (CLA).

4.4)

Corso di formazione in “Patologia dermatologica in estetica”.

4.5)

Politiche di Ateneo e programmazione dell’offerta formativa: motivazioni strategiche della proposta di istituzione del Corso di Laurea Magistrale in Nano-Ingegneria Chimica/Chemistry for Nano-Engineering (Classe LM 71).

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università “Tor Vergata”: Manutencoop Facility Management S.p.A. – Contabilità lavori straordinari: SAL 18 (luglio – settembre 2015).

5.2)

Appalti in corso e da indire – Prosecuzione del servizio di pulizie degli edifici dei complessi universitari – Indizione gara servizio di aggiornamento e manutenzione del software di contabilità Easy - Indizione gara coperture assicurative d’Ateneo.

 
7. TERZA MISSIONE

Società Consortile “Consorzio Roma Ricerche” a r.l.: proposta di acquisto della quota del socio Unicredit S.p.A.

7.2)

Rinnovo della nomina del rappresentante dell’Università nel Consiglio direttivo del Consorzio Conisma.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Archivio storico di San Pietro in vincoli in Roma della Curia generalizia dei Canonici regolari lateranensi.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Biologia cellulare e neurobiologia.

7.6)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Roma Tre e la Scuola internazionale dell’amministrazione.

7.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Archivio di Stato di Roma.

7.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto internazionale di studi “Giuseppe Garibaldi”.

7.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, Ispettorato di P.S “Palazzo Chigi”.

7.10)

Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.

7.11)

Autorizzazione alla stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione e dei Corsi di laurea – Area medico/sanitaria.

7.12)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Roma Sinfonietta”.

 

9. AFFARI DEL PERSONALE

Ripartizione punti organico 2015.

9.2)

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 06/D4.

9.3)

Assunzione di ricercatori a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010.

9.4)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato e pieno lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 09/E3 – settore scientifico disciplinare ING-INF/01 – Finanziato da progetto europeo “Cheops”.

9.5)

Rinnovo di contratto di lavoro a tempo determinato e parziale 50% di categoria C – posizione economica C1, ara tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, della durata di dodici mesi, presso il CEIS dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.


10.AFFARI LEGALI

Tribunale civile di Roma - Atto di citazione Cimolai S.p.A. c/ Tor Vergata S.c. a r.l., Vianini Lavori S.p.A. e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem a avvocato del libero foro ed a avvocato dell’Ufficio legale d’Ateneo.

10.2)

Ricorso al TAR del Lazio Dottor Paolo Voci c/ Fondazione  Policlinico Tor Vergata e Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Mandato ad litem a avvocati del libero foro.

10.3)

MV Agusta Motor S.p.A. – Proposta di pagamento rateizzato e rinuncia all’opposizione del Decreto ingiuntivo n. 26204/2015 del 16 novembre 2015.

10.4)

Pfizer Italia S.r.l. – Convenzione per finanziamento di un posto aggiuntivo al Corso di specializzazione in Fisiopatologia cardiovascolare – Proposta di accordo transattivo.

10.5)

Consorzio S.C.I.R.E. – Convenzione per finanziamento di due posti aggiuntivi al Dottorato di ricerca in “Tecnologie innovative per una mobilità sostenibile” – Proposta di pagamento rateizzato.

10.6)

Tribunale civile di Roma – Laviani Mancinelli Fabia e Ferrara Domenica c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

10.7)

Tribunale civile di Roma – Dell’Aglio Francesco Antonio e altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

10.8)

Tribunale civile di Roma – Sezione lavoro – De Risi Emanuele e Minetola Lara c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato a Avvocatura Generale dello Stato.

10.9)

Sig. Riccardo Rubino c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ricorso al T.A.R. del Lazio ex art. 112 C.p.a.  - Conferimento mandato a avvocati dell’Ufficio legale d’Ateneo.

 

11. NORME E REGOLAMENTI

Denominazione e uso del logo di Ateneo.

11.2)

Modifiche parziali responsabilità di firma dei provvedimenti.

12. VARIE EVENTUALI

Progetto teatroterapia innovativa: ricerca e formazione sperimentale in “Teatro integrale dell’emozione”.

12.2)

Architetto Giovanni Carabotta. Richiesta pagamento della stima dell’immobile “La Romanina” e competenze per attività di direzione lavori svolte presso l’Ateneo. Proposta transattiva.

 

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
Prof. Claudio Franchini

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 24 marzo 2016

 

 

 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali