ESPRIME
- parere favorevole alla
stipula della convenzione tra l'Università degli Studi
di Roma "Tor Vergata" e la Forni-Tecnica s.r.l. per
il finanziamento di un posto di ricercatore per il settore disciplinare
ING-IND/16.
L'importo per la copertura annuale della spesa comprensiva degli
oneri per l'Amministrazione relativa ad un posto di ricercatore
non confermato è di Euro 26.679,41 (ammontare calcolato
sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Qualora il vincitore della procedura di valutazione comparativa
abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto
a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i
competenti Uffici dell'Università - Ufficio Concorsi e
Ufficio Stipendi - si impegnano a quantificare e a comunicare
alla Società finanziatrice l'ammontare delle somme effettivamente
spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la
permanenza della disponibilità della Società a finanziare
il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento
la Forni-Tecnica s.r.l. manifesterà il proprio diniego
al finanziamento, l'Università riterrà la Società
libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti
tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione della convenzione
si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L'accordo avrà la durata di cinque anni. In caso di mancato
rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti
verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si
renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della
cessazione per altre cause di un ricercatore appartenente alla
medesima Facoltà.
Il bando con la quale verrà avviata la procedura selettiva
per la copertura del posto di ricercatore non confermato finanziato
dalla Forni-Tecnica s.r.l. espressamente prevederà una
clausola che condiziona l'esito della procedura selettiva medesima
alla permanenza della disponibilità dell'Ospedale stesso
a finanziare il suddetto posto.
LETTO,
APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.