Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
DEL 24 LUGLIO 2003

Il giorno 24 luglio 2003 alle ore 9.30 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 14 luglio 2003 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 3 luglio 2003.


2. Comunicazioni del Presidente.

3. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

3.1) Tasse e contributi universitari anno accademico 2003/2004.
3.2)

Laurea Honoris Causa in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo al regista teatrale Maurizio Scaparro.
3.3) Laurea Honoris Causa in Lettere al Prof. Peter Sellars.
3.4) Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza al Prof. José Carlos Moreira Alves.
3.5) Accettazione contributo Ministero degli Affari Esteri.
3.6)

Ricorso dello studente Emiliano Coha avverso la decisione della Commissione Elettorale Centrale sulla elezione rappresentante studenti in C.d.A.
3.7)

Ricorso dello studente Carmine Manuti avverso la decisione della Commissione Elettorale Centrale sulla elezione rappresentante studenti in Commissione Elettorale Centrale.
3.8)

Tassa annuale e contributi per l'a.a. 2003/2004 per gli immatricolati alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

4. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

4.1)

Borse di studio da destinare a specialisti in formazione laureati non medici in Biochimica Clinica e Microbiologia e Virologia.
4.2)

Convenzioni tra l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Facoltà di Medicina e Chirurgia e l'Ordine dei Medici - Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, Latina, Viterbo, Frosinone e Rieti.
4.3)


Stipula atto di intesa per la realizzazione di un progetto di ricerca finalizzata tra la Regione Lazio - Dipartimento Sociale - Direzione Regionale Programmazione Sanitaria e Tutela della Salute e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
4.4)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Finanziamento un posto di professore associato.
4.5) Posti di ricercatore - finanziamento da Enti esterni.
4.6)

Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Ingegneria e il Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
4.7)

Protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e per i corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
4.8) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/E.B.R.I. (European Brain Research Institute).

5. VARIE EVENTUALI

5.1)

Convenzione con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.2) Viaggi di istruzione - II semestre.
5.3)

Doppia laurea in Giurisprudenza Italo-Francese - Proposta di accordo tra l'Università di Roma "Tor Vergata" e l'Università di Parigi "Saint Maur".
5.4) Costituzione "Centro Universitario Italiano in Argentina" (C.U.I.A.).
5.5) Laurea "alla memoria" in Ingegneria allo studente Stefano Staiano.
5.6)

Stipula del protocollo di intesa con l'Università degli Studi di Milano per la costituzione di un'unità di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199, dell'8.3.2001.
5.7) Consorzio Pet-Tor Vergata. Modifica protocollo d'intesa.
5.8)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero per i Beni e le attività culturali - Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio.
5.9) Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - MIFAV e la fondazione Bordoni.
5.10) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Telecom Italia S.p.A.
5.11)


Protocollo d'intesa Università / Consorzio DreamFactory per l'istituzione del Consorzio Sintesi - Consorzio per lo Sviluppo dell'Innovazione e delle Tecnologie a supporto delle imprese e relativo Statuto.
5.12)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) - Settore giovanile e scolastico.
5.13) Nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana nell'Area del comprensorio universitario.
5.14)


Comprensorio universitario - Proposta di progettazione, costruzione e gestione ex art. 37 bis Legge n. 109 dell'11.02.94 e successive modificazioni e integrazioni di complesso sportivo/ricettivo polidisciplinare.
5.15) Consorzio Ipotesi. Nuove intese programmatiche.

 

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 17 settembre 2003.

TornaBarra divisoriaSali