Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE I

5.6) CONVENZIONE UNIVERSITA'/C.R.U.I. PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI TIROCINIO AGENZIA DEL DEMANIO/UNIVERSITA'

………OMISSIS………

ESPRIME PARERE FAVOREVOLE

- ad autorizzare la stipula della convenzione tra l'Università e la C.R.U.I. al fine di gestire la partecipazione dell'Ateneo al "Programma" di tirocinio Agenzia del Demanio - Università Italiane, volto ad avviare studenti laureandi e neo-laureati a tirocini formativi e di orientamento (della durata da sei mesi a un anno) che l' Agenzia del Demanio offrirà presso le sedi in Italia. L'Università si impegna a contribuire alle spese amministrative e gestionali sostenute dalla C.R.U.I. per le attività di coordinamento e di raccordo tra l'Università e l' Agenzia del Demanio, attraverso un contributo annuale che per l'anno 2004 viene così suddiviso:
- € 1.100,00 (millecento) fino a 25 candidati al "Programma", pre-selezionati dall'Università;
- € 2.200,00 (duemiladuecento)fino a 50 candidati al "Programma", pre-selezionati dall'Università;
- € 5.200,00( cinquemiladuecento) fino a 100 candidati al "Programma", pre-selezionati dall'Università;
- € 1.100,00 (millecento) per ogni 50 candidati al "Programma" (oltre i 100), pre-selezionati dall'Università;
Effettuate le selezioni definitive dei candidati, la C.R.U.I. comunicherà all'Università i nominativi degli idonei.
La formalizzazione del tirocinio, la sua configurazione, gli obblighi del tirocinante nonché tutte le caratteristiche di svolgimento sono definite in riferimento alla normativa vigente in materia di tirocini formativi e di orientamento (Legge 24 giugno 1997 n°196, Decreto 25 Marzo 1998 n°142).
La convenzione avrà la durata di un anno dalla sua sottoscrizione e si intenderà tacitamente rinnovata salvo disdetta o variazione da comunicarsi entro tre mesi dalla scadenza;
- ad autorizzare la Divisione I - Ripartizione V ad erogare il contributo dovuto alla C.R.U.I. per le attività di coordinamento e di raccordo tra l'Università e l' Agenzia del Demanio; la spesa massima presunta di € 5.200,00 graverà sul Tit. I, Cat. 2, Cap 37 - 'Fondo miglioramento servizi ed assistenza studenti' del bilancio di previsione relativo al corrente anno finanziario.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO