SENATO ACCADEMICO
del 12 MAGGIO 2004

1.

Approvazione del verbale della seduta del 6 aprile 2004 (trasmesso ai Senatori il 27 aprile u.s).

2.

Comunicazioni del Presidente.

2.1)

Comunicazione – Conto Consuntivo e.f. 2003 (trasmesso ai Senatori il 27 aprile u.s., prot. n. 12414/2004).

2.2)

Comprensorio universitario. Complesso Sportivo/Ricettivo Polidisciplinare – Project Financing.

2.3) Comunicazione - Summer School sulle relazioni transatlantiche.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4.

GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Certificazione del sistema qualità ISO UNI EN 9001:2000 delle sedi operative dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

4.2)

Laurea Honoris Causa in Chimica al Prof. Peter Vollhardt.

4.3)

Votazione della prova finale per il conseguimento del titolo di Master.

4.4)

Ratifica del Decreto Rettorale di istituzione del Master universitario in "Studi penitenziari".

4.5)

Corsi ad accesso programmato a.a. 2004/2005.

4.6)

Istituzione Dottorati di ricerca per il XX° ciclo.

4.7)

Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall’Ateneo per il 2003.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – CEIS e la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.

5.2)

Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

5.3)

Adesione al Centro Interuniversitario per la Formazione Internazionale e approvazione convenzione.

5.4)

Adesione al Consorzio Interuniversitario "Istituto Italiano Neuroscienze Cognitive" e approvazione Statuto.

5.5)

Adesione al Consorzio ARES – Advanced Research and Engineering for Space e approvazione protocollo di intesa.

5.6)

Convenzione Università / CRUI per la realizzazione del Programma di Tirocinio Agenzia del Demanio / Università.

5.7)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Cooperativa Sociale Icaro Medical Care per il funzionamento dei Master in "Nursing Care in Medicina Palliativa", "Medicina Palliativa" e "Medicina Palliativa Territoriale".

5.8)

Adesione ai protocolli di intesa per la realizzazione dei progetti di ricerca finalizzata da stipularsi tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico centro cardiologico Monzino S.p.A. e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna.

5. 9)

Adesione ai protocolli di intesa per la realizzazione dei progetti di ricerca finalizzata da stipularsi tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico "Fondazione Don Carlo Gnocchi" e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Neuroscienze.

5.10)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – "Casa Sollievo della Sofferenza" e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.

5.11)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – "Casa Sollievo della Sofferenza" e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna.

5.12)

Stipula protocollo di intesa tra l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico – Istituto Nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani" e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Biologia.

5.13)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’Associazione culturale "Brutium, i calabresi nel mondo" – Ratifica.

5.14)

Protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. VARIE EVENTUALI

6.1)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con l’Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico Tor Vergata" – Finanziamento oneri risultanti per differenza tra il ruolo di ricercatore e quello di professore associato.

6.2)

Adesione al "Centro Interuniversitario di Ricerca sulle basi Molecolari delle Malattie Neurodegenerative" e approvazione convenzione.

6.3)

Corso di formazione su "l’attività ludica quale via maestra alla relazionalità, alla socializzazione e all’apprendimento".

6.4)

Stipula convenzione atto di cessione di una quota della rivista "Labour" tra la Fondazione "Giacomo Brodolini" e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – CEIS.

6.5)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l’Università degli Studi di Camerino e la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) per il funzionamento del Master Interuniversitario di II livello in "giurisdizioni internazionali (Universali e Regionali Europee)".

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 21 maggio 2004.