VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 24.07.2008

Il giorno 24.7.2008, alle ore 13,00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore Prof. Giorgio Lener, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dal Coordinamento delle Attività di Ricerca entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Prof. Lener, la Prof.ssa Celletti, la Sig.ra Trovato, la Dott.ssa Martorelli ed il Dott. Gallini afferenti al Coordinamento della Ricerca.
Sono assenti giustificati: la dott.ssa Filabozzi ed il Prof. Volpi.

1) COMUNICAZIONI.
Non ci sono comunicazioni

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DAL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA ENTRO LA DATA ODIERNA.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero – D.M. 1/2/2005, n.18 – Prof. Katsavounidis.

5.2)

Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di alta matematica “Francesco Severi” – INDAM.

5.3)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità.

5.4)

Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro studi comunicazione istituzionale e innovazione tecnologica.

5.5)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il CRA-FRU Centro di ricerca per la frutticoltura.

5.6)

Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Azienda U.S.L. Roma D.

5.7)

Stipula convenzione con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.

5.8)

Costituzione della società Consortile a responsabilità limitata denominata “Laser universitario Consorzio ENTI” in forma abbreviata “LUCE s.c.r.l.” – Approvazione protocollo di intesa.

5.9)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione culturale non riconosciuta “Oltre le cose”.

La Commissione approva all'unanimità le proposte di cui al punto: 5.1), 5.2), 5.3), 5.6), 5.7) e 5.8).

In relazione ai punti 5.4), 5.5) e 5.9) la Commissione approva le pratiche in questione pur non avendo a disposizione dati cognitivi sufficienti per la valutazione delle peculiarità dei contraenti Comit, Cra-Fru ed “Oltre le cose”.

3) VARIE ED EVENTUALI

3.1) COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA CONVENZIONE TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE-DIPARTIMENTO IDENTITÀ CULTURALE, L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”, L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA” E L’UNIVERSITÀ DELLA CINA DI SCIENZE POLITICHE E GIURISPRUDENZA (CUPL) (PECHINO)

3.2) STIPULA DEL PROTOCOLLO DI INTESA PER L’ATTUAZIONE DI UNA COLLABORAZIONE FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DI UNO STUDIO SULLE EMISSIONI IN ATMOSFERA NEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

3.3) PROPOSTA DI AMPLIAMENTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE UNIVERSITARIA “CEIS–ECONOMIA–TOR VERGATA” E DI NOMINA NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI DESIGNAZIONE UNIVERSITARIA.

3.4) STIPULA DELLA CONVENZIONE QUADRO TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E LA SAN RAFFAELE S.P.A.

3.5) STIPULA CONVENZIONI PER IL FUNZIONAMENTO DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN “GIORNALISMO PER INVIATI IN AREE DI CRISI – MARIA GRAZIA CUTULI” PER L’A.A. 2008/2009.

3.6) AUTORIZZAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “MOBILITA’ SOSTENIBILE – UNISECURMOVE”.

3.7) COSTITUZIONE CONSORZIO DYEPOWER – APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA.

3.8) COMUNICAZIONE.

La Commissione approva all’unanimità la pratica di cui punti: 3.1), 3.3) e 3.5).

In relazione al punto 3.2) la Commissione nell’approvare la pratica in esame, rileva la mancanza della clausola relativa all’elezione del Foro competente in caso di controversie.
In relazione alla pratica 3.4) nell’approvare la relativa pratica la Commissione rileva la non menzione del Responsabile Scientifico dell’iniziativa per conto dell’Università.
In relazione al punto 3.6) la Commissione prende atto della richiesta volontà di aderire al bando emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
In relazione al punto 3.7) la Commissione nell’approvare la pratica in esame, rileva che nel testo della convenzione manca il riferimento al soggetto detentore dell’eventuale proprietà intellettuale derivante dai risultati esperita dalle parti, a differenza di quanto invece indicato nell’allegata scheda, dove si intendono invece ad appannaggio della parte proponente la convenzione in esame.
In relazione al punto 3.8) la Commissione prende atto.

Del che è verbale.

IL SEGRETARIO
Dott. Claudio Gallini

IL COORDINATORE
Prof. Giorgio Lener

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 24 luglio 2008

TornaBarra divisoriaSali