CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 APRILE 2005

Il giorno 28 del mese di aprile dell'anno 2005, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 7 aprile 2005 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 7 aprile 2005.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Comunicazione relativa alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Eurosanità S.p.A. per il funzionamento del Master di II livello in "Medicina Estetica".
1.2) Comunicazione - Policlinico universitario: stipula mutuo.

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1) Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2005/2006 dei Master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.2) Variazione del contributo di iscrizione per l'A.A. 2005/2006 ai master universitari e ai corsi di perfezionamento.
2.3) Modifica dello statuto del master universitario di II livello in "Ortognatodonzia".
2.4) Istituzione di una Scuola di Dottorato dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
2.5) Istituzione del XXI ciclo del corso di Dottorato.
2.6) Assegnazione fondi di ricerca scientifica d'Ateneo - Anno finanziario 2005.
2.7) Esonero tasse per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - A.A. 2004/2005.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Autorizzazione alla stipula e al rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.2)

Modifica allo statuto del Consorzio per lo Sviluppo e l'Applicazione di Metodologie di Fluidodinamica Computazionale in Ambito Industriale denominato S.C.I.R.E.
3.3)

Autorizzazione alla ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.
3.4)

Accettazione di contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" da parte della Società Apogeo Ambiente s.r.l. per la realizzazione del progetto "Officina per la comunicazione scientifica".
3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università di Roma "La Sapienza", l'Università degli Studi di Roma "Roma Tre" e il Comune di Roma.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Riaccertamento residui.
4.2) Conto consuntivo esercizio finanziario 2004.
4.3) Utilizzo avanzo di amministrazione realizzato al 31 dicembre 2004.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)

Aggiudicazione servizio di cartoleria e vendita libri presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Vianini Lavori S.p.A. - Copertura con strutture metalliche di due campate presso gli edifici prefabbricati PP1 - Cre.
6.2)

Ditta Acuson S.p.A. - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 ecocardiografo mod. Sequoia "Image Gate", completo di n. 1 sonda intracardica acunav, per le esigenze dell'ambulatorio di cardiologia del centro di riferimento dell'aterosclerosi presso il Policlinico Tor Vergata - Cre.
6.3)

Policlinico universitario - Fornitura chiavi in mano di un impianto radiologico per diagnostica e tecniche interventive in ambito cardiologico di ultima generazione - Appalto concorso - Indizione gara.
6.4)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Università degli Studi della Tuscia - Rinnovo.
6.5) Policlinico Tor Vergata - Società Malvestio - Fornitura articoli sanitari - Cre.
6.6) Policlinico Tor Vergata - Varianti - Finanziamento.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro - Susanna Novaro + 20 c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.2)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sezione Lavoro - Arpini Gianluca e Morelli Patrizia c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

20. VARIE EVENTUALI

L'ordine del giorno della seduta è così integrato:

1. COMUNICAZIONI

1.3)

Ricorsi al TAR del Lazio personale universitario in servizio presso sedi ospedaliere convenzionate - Applicazione istituti economici previsti dal CCNL Area dirigenza - Sentenze TAR Lazio n. 6641/04, 6643/04, 6645/04.
1.4) Attività brevettuale dell'Ateneo anno 2005.

2.8)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2005/2006 del master universitario di II livello in Basi Fisiche e Tecnologiche dell'Adroterapia e della Radioterapia di precisione.
2.9) Ratifica accordi di cooperazione interuniversitaria Anno 2005 - Rinnovo accordo Università di Mansoura, Egitto.
2.10)

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.7)

Ditta Endomedica Srl - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 sistema robotico Aesop Hermes Ready per le esigenze della Cattedra di Urologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
6.8) Comprensorio Universitario - Casale n. 9 - Concessione in uso.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 23 maggio 2005.