SENATO ACCADEMICO
DEL 22 OTTOBRE 2002

1 Approvazione del verbale della seduta del 10 settembre 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. Adempimenti relativi all'art. 14, punto c), dello Statuto di autonomia: elezioni componenti del C.d.A.

4.GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modiche di Statuto.
4.2) Integrazione al Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilitą: Manuale di amministrazione
4.3) Integrazione al Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilitą: Regolamento per l'attivitą negoziale.
4.4) Integrazione al Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilitą: Regolamento per il patrimonio.
4.5) Regolamento dei corsi di perfezionamento.
4.6) Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Neuro psico fisiopatologia e ottimizzazione neuro psico fisica".
4.7)

Istituzione e attivazione per l'a.a. 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche".
4.8) Retribuzione supplenze-affidamenti e professori a contratto - A.A. 2002/2003.
4.9) Definizione numero collaborazioni part-time - A.A. 2002/2003.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Stipula rinnovo del contratto di collaborazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia s.r.l.
5.2)

Stipula contratto di ricerca tra l'Agenzia Spaziale Europea (E.S.A.) e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Meccanica.
5.3)

Protocollo d'intesa Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero per i Beni Culturali e le attivitą culturali - direzione generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali - Ratifica.
5.4)

Conferimento mandato al Rettore per l'accettazione e la stipula di atti di donazione in favore dell'Amministrazione universitaria, dei dipartimenti e delle altre strutture decentrate dell'Ateneo.
5.5)

Stipula convenzione n. 20d/1.7 tra l'istituto Superiore di Sanitą e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.

6. VARIE EVENTUALI

6.1) Contratto di Ricerca ESA - Estec n. 14697/01/NL/SH.
6.2)

Protocollo d'Intesa Universitą / Ente Regionale, per la Comunicazione - Istituto Montecelio per l'Istituzione del Consorzio Socio-Sanitario per la Salute e la Cura della Persona (COSS) e relativo atto costitutivo.
6.3)

Rinnovo accordo di collaborazione universitaria degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Istituto di tipizzazione tissutale e problemi della dialisi del CNR/Centro Studi e Ricerche della sanitą dell'esercito/Policlinico Militare di Roma.
6.4)

Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Istituto di tipizzazione tissutale e problemi della dialisi del CNR.
6.5)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
6.6) Contratti di ricerca agenzia Spaziale Italiana ASI / Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
6.7) Programma Socrates/Erasmus - European Policy Statemene 2003/2004 - 2006/2007.
6.8)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltą di Giurisprudenza e l'Istituto Superiore di Studi Penitenziari Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.
6.9)

Rinnovo convenzione quadro Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Sincrotrone Trieste S.C.P.A.
6.10) Sostituzione Componente Commissione iniziative culturali studentesche.
6.11) Viaggi di istruzione - II semestre 2002.
6.12)

Comunicazione - Protocollo di intesa: Universitą di Roma "Tor Vergata" - Karalinska Institutet - Policlinico "Tor Vergata".

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 04 novembre 2002.