Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
DEL 25 LUGLIO 2002

Il giorno 25 luglio 2002 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 15 luglio 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 Approvazione del verbale della seduta del 09 luglio 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.) Modiche di Statuto.
4.1) Modifica temporanea artt. 33 e seguenti dello Statuto di autonomia dell'Università.
4.2) Modifica al Regolamento didattico di Ateneo.
4.3) Schema tipo di statuto di un Centro per la gestione dei servizi delle Facoltà e delle Biblioteche d'area.
4.4) Nuovo Statuto dell'Immagine fotografica e delle arti visuali (MIFAV).
4.5)

Integrazioni al "Regolamento per l'assegnazione di compensi di incentivazione a professori e a ricercatori universitari, ex art. 4 legge 19.10.1999 N. 370.
4.6)

Fondo incentivazione dell'impegno didattico dei professori e dei ricercatotri universitari - Ripartizione stanziamento e.f. 2000 e 2001.
4.7) Attivazione corsi di laurea specialistica.
4.8) Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corso di laurea di I° livello - Infermiere Pediatrico.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - "Casa Sollievo della Sofferenza" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per immagini.
5.2)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per immagini.
5.3)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.4)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.5)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia "Saverio De Bellis" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.6)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Fondazione "Stella Maris" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.7)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro I.S.P.E.S.L. - e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
5.8)

Stipula rinnovo prototipo di Convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
5.9)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro interdipartimentale per la formazione, aggiornamento e promozione professioni sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.) / Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) per il Corso di perfezionamento di II° livello in Epidemiologia Applicata.
5.10)


Adesione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" all'accordo quadro tra la Società Italiana Autori ed Editori - S.I.A.E., l'Associazione Italiana Editori - A.I.E., il Sindacato Nazionale Scrittori S.N.S., l'Unione Nazionale Scrittori - U.N.S. e la C.R.U.I.
5.11) Consorzio Coritel - Proposta di recesso.
5.12)

Stipula Convenzione N.0AG/F20 tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani residenti stabilmente all'estero - D.M. 26/01/01, n. 13.

7. VARIE EVENTUALI

7.1)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Fondazione IDEA (Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell'ansia).
7.2)

Stipula convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica - attivazione di assegni di ricerca.
7.3) Comprensorio Universitario - parco delle scritture antiche - progetto di massima.
7.4)

Subcontratto tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e l'Istituto Nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione (INRAN).

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 03 settembre 2002.

 

TornaBarra divisoriaSali