SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 28 FEBBRAIO 2006

Il giorno 28 febbraio 2006 alle ore 15.30 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 20 febbraio 2006, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 24 gennaio 2006

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Regolamento per il reclutamento di ricercatori a contratto ai sensi dell'art. 1, comma 14, della legge 4/11/2005, n. 230.
4.2) Proposta di modifica al "Regolamento sulla rilevazione delle opinioni degli studenti in merito all'attività didattica (D.R. n. 1156 del 24.4.2002)”.
4.3) Nuovo Statuto del Centro Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo
4.4) Viaggi di istruzione – I semestre 2006.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Sanitaria presso le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Ingegneria.
5.2)

Ratifica della stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione centrale per i servizi demografici – per interventi di supporto del Centro Nazionale per i servizi demografici – CNSD ed interventi di supporto ai Comuni per l'uso del sistema INA (indice nazionale delle anagrafi) – SAIA (sistema di accesso ed interscambio anagrafico).
5.3)

Ratifica delle modifiche apportate alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Nestor – Società consortile a responsabilità limitata e AGEA – Agenzia per le erogazioni in agricoltura.
5.4)

Adesione al Consorzio Interuniversitario per lo studio delle infezioni polmonari emergenti – C.I.P.P.E. – Approvazione Statuto.
5.5)

Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Convenzione per finanziamento borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento a.a. 2005-2006.
5.6)

Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio per il sistema bibliotecario dei Castelli Romani per l'organizzazione e la gestione della biblioteca di Villa Mondragone.

6. VARIE, EVENTUALI

6.1)

Stipula della Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
6.2)

Stipula della Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” – INDAM.
6.3)

Rinnovo della Convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Università degli Studi di Catania per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni pubbliche – Programmazione, controllo e finanza per lo sviluppo locale”.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessadro Finazzi Agrò