SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 2O DICEMBRE 2007

Il giorno 20 dicembre 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 12 dicembre 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 26 novembre 2007.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Estinzione procedimento a carico dello studente Fabio Gianluca Di Tommaso.
2.2) Sostituzione componente Nucleo di Valutazione di Ateneo.
2.3) Quadro sinottico Consorzi.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4 GESTIONE RISORSE FINANZIARIE
4.1) Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2008.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.2) Regolamento in materia di cooperazione culturale e scientifica interuniversitaria.
5.3) Regolamento sulla mobilità dei professori visitatori.
5.4) Regolamento Ufficio Legale ex art. 88 dello Statuto di Ateneo.
5.5) Iscrizione a singoli corsi di insegnamento – Integrazione al Regolamento didattico di Ateneo.
5.6) Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2007/2008 del Master II livello in “Ventilazione meccanica respiratoria non invasiva e home care”.
5.7) Partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al “Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europeo”.
5.8) Offerta formativa - Ingegneria - Riforma D.M. n. 270.
5.9) Offerta formativa - Facoltà di Lettere e Filosofia – Riforma D.M. n. 270.
5.10) Regolamento per l'accesso ai ruoli del personale tecnico amministrativo e sanitario a tempo indeterminato per le esigenze dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” .

6. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

7. VARIE, EVENTUALI

7.1) D.M. 14 novembre 2007 – Assegnazione all’Ateneo del cofinanziamento per l’assunzione di 28 ricercatori – Determinazione relativa alle procedure di valutazione comparativa.
7.2) Offerta formativa – Facoltà di Medicina e Chirurgia - Riforma D.M. n. 270.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò