SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 MAGGIO 2009

Il giorno 19 maggio 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 11 maggio 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 21 aprile2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.2)
4.3) Modifica della denominazione e dello statuto del master universitario di I livello in “Giornalismo e comunicazione pubblica”.
4.4) Modifica dello statuto del master universitario di I livello in “Traduzione letteraria e cinematografica”.
4.5) Modifica del livello del master universitario in modalità teledidattica in “Progettazione di programmi comunitari e di cooperazione internazionale”.
4.6) Modifica del livello del master universitario in modalità teledidattica in “Ambiente, economia e diritto”.
4.7) Scuole di specializzazione di area sanitaria di nuovo ordinamento – Recepimento nel Regolamento didattico di Ateneo.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Medeuropa Consorzio per la Prevenzione e la Riabilitazione nell'ambito della Medicina del Lavoro – Recesso.
Approvazione del modello tipo di “Contratto per la cessione dei diritti al brevetto”.
Accordo di collaborazione con l'Associazione Anima per la realizzazione di progetti inerenti la Responsabilità Sociale di Impresa.
Accordo di cooperazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Caribbean Procurement Institute (Trinidad).
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'European Group For Blood and Marrow Transplantation (Society EBMT) per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.7) Stipula protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.8) Stipula convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.9) Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di “Roma Tre”, l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l'Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio ed il Comune di Roma.
5.10) Sottoscrizione dell'accordo quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la ABC Consorzio Alphabet s.r.l.

6. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

6.1)

Accordi di collaborazione culturale e scientifica interuniversitari – Anno 2009.

6.2)

Professori visitatori – Anno 2009.

7. VARIE, EVENTUALI

7.1)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l'Azienda U.S.L. Roma/B.

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro