Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 24 OTTOBRE 2002


Il giorno 24 del mese di ottobre dell'anno 2002, alle ore 15.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 12 settembre 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbali delle sedute del 29 luglio 2002 e del 12 settembre 2002


1. COMUNICAZIONI


2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1)

Aumento del contributo di iscrizione per l'A.A. 2002/2003 ai corsi di perfezionamento in "Diritto internazionale tributario dell'impresa" e per "Consulenti del lavoro".
2.2)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in "Innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche".
2.3) Regolamento dei corsi di perfezionamento.
2.4)

Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in "Neuro psico fisiopatologia e ottimizzazione neuro psico fisica".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Conferimento mandato al Rettore per l'accettazione e la stipula di atti di donazione in favore dell'Amministrazione universitaria, dei dipartimenti e delle altre strutture decentrate dell'Ateneo.
3.2)

Atto aggiuntivo al contratto di consulenza tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - "Servizio di prevenzione e protezione" e l'Agenzia Lazio Lavoro.
3.3)

Erogazione contributi liberali in favore del Dipartimento di Medicina Interna - Cattedra di Cardiologia diretta dal Prof. Francesco Romeo.
3.4)

Stipula contratto di ricerca tra l'Agenzia Spaziale Europea (E.S.A.) e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Meccanica.
3.5)

Stipula convenzione n. 20D/1.7 tra l'Istituto Superiore di Sanitą e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.6)

Stipula rinnovo del contratto di collaborazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia s.r.l.
3.7)

Attivitą di consulenza prestata dall'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.8)

Protocollo d'intesa Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero per i Beni Culturali e le Attivitą Culturali - Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali - Ratifica.
3.9)


Ratifica del decreto rettorale per l'autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanitą Pubblica e Biologia Cellulare.
3.10)

Protocollo d'intesa Universitą/Ente Regionale per la Comunicazione - Istituto Montecelio per l'istituzione del "Consorzio Socio-Sanitario per la salute e la cura della persona (COSS)" e relativo atto costitutivo.
3.11)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
3.12)


Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Istituto di tipizzazione tissutale e problemi della dialisi del CNR / Centro Studi e Ricerche della Sanitą dell'Esercito / Policlinico Militare di Roma.
3.13)

Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Istituto di tipizzazione tissutale e problemi della dialisi del CNR.
3.14)

Atto modificativo della convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Scuola Ufficiali Carabinieri stipulata in data 28.9.2001.
3.15) Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.16)


Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Giurisprudenza e l'Istituto Superiore di Studi Penitenziari - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.
3.17) Ratifica contratti conto terzi.

4. RAGIONERIA

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 2489 del 26 settembre 2002.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)


Richiesta da parte della Biblioteca dell'area Letteraria, Storica, Filosofica di utilizzare i fondi destinati per l'acquisto delle attrezzature librarie all'acquisto di attrezzature e per il funzionamento nella misura superiore a Euro 10.329,14 (L. 20.000.000).
5.2) Residenze universitarie - Approvazione progetto definitivo - Ratifica d.r.
5.3)


Ditta Sancar s.r.l. - Fornitura di n. 10 sistemi di smaltimento rifiuti biologici mod. "promos", completi di accessori, necessari per l'attivazione dei reparti di degenza presso il Policlinico "Tor Vergata" - Ratifica d.r.
5.4)


Ditta Carl Zeiss S.p.A. - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 microscopio operatorio, completo di sistema archiviazione immagini, quale attrezzatura necessaria per l'avvio delle attivitą sanitarie della cattedra di Neurochirurgia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Ratifica d.r.
5.5)

Policlinico "Tor Vergata" - Fornitura, avente carattere di massima urgenza, di materiale informatico - Autorizzazione esperimento trattativa privata - Ratifica d.r.
5.6) Ratifica decreto rettorale n. 2264 del 21 agosto 2002.
5.7) Ratifica decreti rettorali n. 2486 del 26 settembre 2002 e n. 2671 del 14 ottobre 2002.
5.8)

Ditta Varian S.p.A. - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 sistema di analisi di spettofotometria ad assorbimento atomico per il Servizio di Igiene ospedaliera presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.9)

Ditta Gruppo Carli srl - Fornitura di attrezzature necessarie per l'espletamento delle attivitą sanitarie e di ricerca degli Ambulatori di Anatomia ed Istologia Patologica presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.10)

Ditta Sancar s.r.l. - Fornitura di n. 10 sistemi di smaltimento rifiuti biologici a servizio dei reparti degenza presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.11) Ditta Rentokil Initial Italia Spa - Certificato di regolare esecuzione.
5.12)

Facoltą di Scienze M.F.N. - Lavori di realizzazione di un laboratorio informatico presso l'aula 17 - Approvazione Cre.
5.13)

Facoltą di Lettere e Filosofia - Lavori di scavo archeologico strada romana nel parco delle scritture antiche - Aggiudicazione.
5.14) Adesione convenzione Consip per acquisto PC portatili.
5.15)

Policlinico universitario - Fornitura in opera "chiavi in mano" di n. 6 sale operatorie e locali annessi - Comesa Sistemi Medicali srl - Forniture accessori di completamento. Affidamento.
5.16)

Comprensorio universitario - Edificazioni nuove cubature nell'ambito del Centro Donato Menichella - Banca d'Italia - Concessione aree.
5.17)


Ditta Bruker Daltonics srl - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 spettrometro di massa per il completamento delle attrezzature a servizio del Laboratorio di Biochimica Metabolica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1) Concorsi riservati a posti di ricercatore ai sensi della legge 14 gennaio 1999 n. 4.
6.2) Procedure di valutazione comparativa IV sessione 2002.
6.3) Collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua portoghese - Richiesta selezione.
6.4) Bandi di concorso per l'assunzione di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorso al T.A.R del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Sig.ra Simonetta Ceccomarini c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.2)

Ricorso al T.A.R del Lazio - Dott.ssa Maria Grazia Mantineo - c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.3)

Ricorso al T.A.R del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Dott. Giuseppe Salvatore D'Angelo c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.4)

Ricorso al T.A.R del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Dott.ssa Gabriella Monteforte c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.5) Contenzioso lettori - Anne Marie Bertinotti + 1 c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.6)



Ricorsi al giudice del lavoro - Geremia + 4, Remedi + 7, Bisogni + 15, La Marca + 7, Vigilante + 3, Chichi +3, Fraticci, De Simone, Gentile + 1, Migliardi + 4, Pastorelli + 1, Staffaldi, Falcomatą + 7, Martinez + 13, Carbone + 6, Fiori, Fantoni, Mazzotta + 1, Storti + 1, c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandati.

8. CONCESSIONARIA

8.1) Facoltą di Lettere e Filosofia - Collaudo.

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1) Contributi MIUR per convegni e congressi a favore dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
9.2) Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Chirurgia.

20. VARIE EVENTUALI

20.1) Indennitą di posizione e di responsabilitą - artt. 62 E 63 del vigente CCNL del personale del comparto Universitą.
20.2) Contratto di ricerca Esa - Estec n.14697/01/NL/SH.
20.3) Rinnovo convenzione quadro Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Sincrotrone Trieste S.C.P.A.
20.4)

Castelli S.p.A. - Fornitura in opera arredi presso gli Uffici, Laboratori e spazi comuni della Facoltą di Lettere e Filosofia - CRE.
20.5)

Ditta G.E. Medical Systems Italia SpA - Fornitura di n.2 Gamma Camere per studi topografici e Total Body presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.
20.6) Ratifica n. 1 Decreto n. 2803/2002 del 21.10.2002.
20.7) Viaggi di istruzione - II semestre 2002.
20.8)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Fresenius Hemocare Italia Srl - Fornitura di materiale per le necessitą dell'Unitą Operativa di Medicina Trasfusionale.
20.9) Modifiche dello statuto di Ateneo.
20.10) Definizione del numero di collaborazioni da bandire per l'A.A. 2002/2003.
20.11)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Ernesto Invernizzi Spa - Acquisto, in privativa industriale, di strumentario chirurgico necessario per l'avvio delle attivitą operatorie dell'area funzionale di Chirurgia.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali