SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 30 NOVEMBRE 2004

Il giorno 30 novembre 2004 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 17 novembre 2004, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

6. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

6.1)

Stipula protocollo di intesa tra la Regione Lazio e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

1.

Approvazione del verbale della seduta del 21ottobre 2004.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.1)

Summer Seminar: "Integrating Europe in a Changing World" nei giorni 3-17 luglio 2005.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI.

5.

GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

5.1) Elezione di n. 1 rappresentante degli studenti dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per il Diritto agli studi universitari del Lazio.
5.2) Adesione alla dichiarazione di Berlino.
5.3) Definizione numero collaborazioni part-time - Bandi 2004/2005.
5.4) Trasformazione dell’esonero per merito dal pagamento della II rata delle tasse e contributi universitari in benefici per gli studenti (buoni acquisto o rimborso tasse).

6.

CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

6.2) Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Soprintendenza Archeologica di Roma per una collaborazione nel campo della ricerca scientifica e la didattica.
6.3) Convenzioni con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
6.4) Protocolli di intesa per il funzionamento dei Corsi di Laurea e delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.5) Accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione e Rai Radio Televisione Italiana.
6.6) Protocollo di intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero della Salute – Dipartimento della Qualità, Direzione Generale delle Risorse Umane e delle Professioni Sanitarie, Commissione Nazionale per la formazione continua – Ratifica.
6.7) Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna; Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche e Biodigit S.r.l.
6.8) Accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in tema di ricerca e applicazione di tecnologie innovative nei settori della biometria e dell’informatica, per l’identificazione, la sicurezza e la prevenzione del crimine – Ratifica.
6.9) Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi "Tor Vergata" e la Soprintendenza Speciale al Museo Nazionale Preistorico Etnografico "Luigi Pigorini".
6.10) Convenzione con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il finanziamento di posti di personale docente e ricercatore.
6.11) Convenzioni con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento del Master di II livello in "Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche".
6.12) Consorzio Interuniversitario di Ricerca Nazionale "Metodologie Analitiche e Controllo di Qualità" – C.I.M.A.C.Q. – Modifiche allo Statuto.

7. VARIE, EVENTUALI

7.1)

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

N.B. Prima della trattazione dell’o.d.g. si svolgerà l’elezione del Rappresentante degli Studenti nel Nucleo di Valutazione ad opera degli studenti membri del Senato Accademico ai sensi dell’art. 23, comma 3, dello Statuto di Autonomia dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 02 dicembre 2004.