Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 10 MARZO 2003

Il giorno 10 del mese di marzo dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 30 gennaio 2003 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 30 gennaio 2003.


1. COMUNICAZIONI

1.1)

Servizio fotografico dell'edificio della Facoltà di Lettere e Filosofia e commercializzazione delle relative immagini - Società Cyrano Golosità r.l. - Comunicazioni.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Riformulazione dell'articolo 6 del Regolamento dei master e dei corsi di perfezionamento.
2.2) Proposta di istituzione del Centro di servizi interdipartimentale "Stazione per la tecnologia animale" (Sta).
2.3) Proposta di emendamento in ordine allo statuto di autonomia dell'Università.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Bozza di convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed enti esterni per la copertura di posti di ruolo di personale ricercatore/docente.
3.2)

Convenzioni Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con l'Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico Tor Vergata" e Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus - Finanziamento otto posti di ricercatore.
3.3) Contratto di ricerca Consiglio Nazionale delle Ricerche/Università - Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.4) Contratto di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.5) Sottoscrizione dei contratti con l'Unione Europea.
3.6)


Ratifica del decreto rettorale per l'autorizzazione alla reiterazione degli accordi tra l'Università di Tor Vergata - Centro interdipartimentale di studi internazionali sull'economia e lo sviluppo (C.E.I.S.) ed enti pubblici per il funzionamento del corso di perfezionamento in "Economia e gestione sanitaria".
3.7)

Ratifica decreto rettorale per l'autorizzazione alla partecipazione dell'Università Tor Vergata - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche - al progetto F.I.R.B. con l'Università di Catania.
3.8)


Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore di Sanità - l'Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi - Agenzia Servizi Sanitari Nazionali.
3.9) Ratifica decreto rettorale n. 416 dell'11 febbraio 2003.

4. RAGIONERIA

4.1) Ratifica decreto rettorale.
4.2) Riporto stanziamenti.
4.3) Variazioni di bilancio e.f. 2003.
4.4) Assegnazione alle Facoltà del contributo ordinario di funzionamento 2003.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Procedura aperta per l'affidamento di durata triennale del servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione dei buoni pasto in favore del personale dell'Ateneo.
5.2) Aggiudicazione servizio di ristoro bar presso il complesso della Romanina.
5.3) Acquisto abbonamenti periodici 2003 per la Biblioteca dell'area giuridica - Aggiudicazione.
5.4) Adesione convenzione Consip Spa per la fornitura di gasolio da riscaldamento e servizi di telefonia.
5.5) Registrazione di domini internet - Rinnovo contratto Università Tor Vergata / CNR Pisa.
5.6)


Ernesto Invernizzi Spa (Capogruppo ATI) - Asta pubblica europea - Fornitura e posa in opera di attrezzature e apparecchiature per n. 4 sale operatorie Day Surgery presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di collaudo.
5.7)


Comesa Sistemi Medicali Spa (Capogruppo ATI) - Appalto concorso - Fornitura in opera "chiavi in mano" di n. 6 sale operatorie prefabbricate e locali annessi presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di collaudo.
5.8)

Facoltà di Economia - Indizione procedimento di gara per la gestione di servizi a favore dell'utenza studentesca.
5.9)


Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.10)


Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.11) Festucci s.r.l. - Fornitura e posa in opera arredi presso aule 3 e 4 della Facoltà di Giurisprudenza - Cre.
5.12)

Policlinico "Tor Vergata" - Fornitura e posa in opera di n. 1 vasca idroterapica in muratura per le esigenze della Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa.
5.13)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta GE Medical Systems Italia Spa - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 miniamplificatore di brillanza per lo svolgimento dell'attività del reparto di Clinica Ortopedica.
5.14)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Seda Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 9 defibrillatori per le necessità delle attività dell'area funzionale aggregata delle emergenze, urgenze e terapie intensive.
5.15) Facoltà di Lettere e Filosofia. Segnaletica esterna ed interna per non vedenti - Cre.
5.16)

Società Trasporti Automobilistici S.p.A. - Sistemazione ed integrazione della segnaletica verticale a servizio del comprensorio universitario. Cre
5.17) Servizio di vigilanza presso gli edifici universitari - Ditta Sipro srl - Certificato di regolare esecuzione.
5.18)

Pedus Service P. Dussmann - Servizio pulizie Facoltà di Lettere e Filosofia - Certificato di regolare esecuzione.
5.19)


Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Carl Zeiss Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 microscopio operatorio, completo di sistema archiviazioni immagini, necessario per l'avvio delle attività sanitarie della Cattedra di Neurochirurgia - Cre.
5.20)


Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Nikon Instruments Spa - Fornitura di n. 1 microscopio da ricerca motorizzato e di n. 1 sistema di micromanipolazione per estrazione DNA per le esigenze del Laboratorio di Genetica Medica - Cre.
5.21)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Eb Neuro - Fornitura di apparecchiature per la Clinica Neurologica e Psichiatrica - Cre.
5.22)



Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Eb Neuro Spa - Fornitura di n. 1 apparecchiatura digitale per acquisizione, analisi ed archiviazione di segnali elettroencefalografici e poligrafici a 32 canali e n. 1 apparecchiatura digitale per acquisizione, analisi ed archiviazione di segnali elettroencefalografici e poligrafici a 64 canali per le esigenze del day hospital di Neuropsichiatria infantile presso la clinica privata S. Alessandro - Cre.
5.23)

Ditta Endomedica srl - Fornitura di strumentario chirurgico di produzione Richard Wolf necessario per l'avvio dell'attività operatoria della Cattedra di Urologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.24)


Ditta Edap Technomed Italia srl - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 apparecchiatura per il trattamento del tumore prostatico localizzato tramite ultrasuoni focalizzati ad alta energia (Ablatherm) per le esigenze della Cattedra di Urologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.25)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Esaote Spa - Fornitura di n. 1 ecografo e di n. 1 doppler transcranico per il reparto di Neurofisiopatologia. - Cre.
5.26)

Facoltà di Scienze M.F.N. - Fornitura e posa in opera di materiale informatico per le aule 26 e 1011 - Certificato di regolare esecuzione.
5.27)

Facoltà di Economia - Fornitura e installazione materiale informatico per i laboratori e le aule didattiche della Facoltà di Economia - Certificato di regolare esecuzione.
5.28) Collaudo dispositivi hardware per le esigenze dell'Ateneo.
5.29)

Ditta G.E. Medical Systems Italia Spa - Aggiornamento sistema CT Lightspeed QX/i con il sistema Ct Lightspeed 16 per la Tac.
5.30)


Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Nikon Instruments Spa - Fornitura di n. 21 microscopi necessari per l'espletamento delle attività sanitarie e di ricerca degli ambulatori di anatomia ed istologia patologica - Cre.
5.31)

Ditta Piccola Cooperativa Univerde a r.l. - Certificato di regolare esecuzione - Contratto rep. 739 del 7 maggio 2002. Svincolo trattenute a garanzia e polizza fideiussoria.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1) Procedure di valutazione comparativa - II Sessione 2003.
6.2) Servizi di asilo nido, soggiorni estivi, attività culturali, sportive e ricreative.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Atto di citazione Mastini Settimio + altri c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - c/ European Hospital e c/ Prof. Luigi Chiariello.
7.2)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - sez. Lavoro - Remi Jean Routeau c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata.
7.3)


Ricorso al Giudice del Lavoro - Adorisio, Bellanova + 6, Casertano + 10, De Risi + 8, Di Pangrazio + 9, Garaci + 10, Marchei, Marconi + 1, Minò + 4, Polito + 3, Treia c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.4)

Ricorso al Giudice del Lavoro - Battuello, Bertoldo, Buratta, De Notaris, Di Gregorio, El Fakhri, Forlani, Ghini, Monti, Nardi, Proietti e Scaffa c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.5)

Citazione innanzi al Tribunale Civile di Roma - Fabrizio Ciani c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Chirurgia.
9.2)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.

20. VARIE EVENTUALI

20.1) Approvazione progetto definitivo di II fase residenze universitarie - Ratifica d.r.
20.2)

Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Convenzioni per finanziamento borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento A.A. 2002/2003.
20.3) Ratifica contratti c/terzi.
20.4) Adesione convenzioni Consip ex art. 26 legge 23/12/1999 n. 488 - Comunicazione.
20.5)

Policlinico Tor Vergata - Ditta Endomedica srl - Fornitura di attrezzature per le esigenze del Centro Specialistico di Gastroenterologia Clinica ed Endoscopia Digestiva.
20.6)


Ditta Leica Microsystems Spa - Fornitura di n. 1 sistema per crioultramicrotomia, n. 1 sistema crio Afs, n. 1 microtomo a lama vibrante e n. 1 ultramicrotomo per le esigenze dei laboratori di Anatomia ed Istologia Patologica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.7) Regolamento di contabilità - Art. 61 - Spese di economia del Direttore di Dipartimento.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 01 Aprile 2003.

TornaBarra divisoriaSali