Barra divisoria

SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 25 LUGLIO 2005

Il giorno 25 luglio 2005, alle ore 15.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 15 luglio 2005, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 30 giugno 2005.

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.1) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.


4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Istituzione e attivazione per l'a.a. 2005/2006 del Corso di Perfezionamento in Ipertermia clinica.
4.2) Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Guido Bertolaso.
4.3) Approvazione Statuto del Centro di Servizi di Ateneo "Parco Scientifico".
4.4) Numero programmato Corsi di Laurea e Laurea Specialistica - A.A. 2005/2006.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Adesione al Centro Interuniversitario per l'accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura - C.I.S.I.A. - Approvazione Statuto.
5.2)

Rinnovo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - M.I.F.A.V. e il Comune di Roma - Dipartimento IV.
5.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - M.I.F.A.V. e l'Amministrazione Provinciale di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali della comunicazione e di sistemi informativi e Assessorato allo Sviluppo Economico e alle attività produttive.
5.4)

Rinnovo convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Associazione "Roma Sinfonietta".
5.5)

Protocollo di intesa tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Aias - Associazione Italiana per l'assistenza agli spastici per il funzionamento del Corso di Laurea in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.6)

Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore.
5.7)

Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Thales ATM S.p.A. ed Alenia Marconi Systems S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore.
5.8)

Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Chiesi S.p.A. e Pfizer Italia S.r.l. per il finanziamento di un posto di professore associato.
5.9)

Stipula/rinnovo convenzioni con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.10)


Adesione all'Associazione temporanea di scopo per il progetto "S.I.S.TE.M.A. - Sistema per l'innovazione e lo sviluppo applicativo di tecnologie dei materiali avanzati" e approvazione Atto Costitutivo.
5.11) Estensione convenzione Accademia Guardia di Finanza: Corso di Studio in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria - Riconoscimento studi pregressi.
5.12)


Prof. Vittorio Colizzi ed altri - Proposta di attivazione di uno Spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente della Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" a Società di alta tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).
5.13)




Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo e la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio del Ministero per i Beni Culturali e convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo e la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Roma del Ministero per i Beni Culturali.
5.14)

Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione Nazionale impianti Fitness&Sport - Eurowellness.

6. VARIE, EVENTUALI

6.1)

Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo e l'.I.R.R.E. (Istituto Regionale di Ricerca Educativa) del Lazio.
6.2) Proposta di emendamento in ordine allo Statuto di autonomia dell'Ateneo.
6.3)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 1/2/2005 n. 18 - Dott. Barchi Marco, Dott. Santi Luca e Dott.ssa Carosi Monica.
6.4) Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione Consules.
6.5)

Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con ANTEA FORMAD per il finanziamento di un posto di ricercatore.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 02 agosto 2005.

 

TornaBarra divisoriaSali