Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 09 APRILE 2002

Il giorno 09 del mese di aprile dell'anno 2002, alle ore 15.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 13 marzo 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 13 marzo 2002.


1. COMUNICAZIONI


2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Istituzione corso di dottorato di ricerca in Medicina prenatale per il XVII ciclo.
2.2)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Economia europea e finanza internazionale".
2.3) Ratifica decreto rettorale.
2.4)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2001/2002 del Corso di perfezionamento in "Comunicazione e informazione alimentare e nutrizionale".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1) Contributo a favore dell'Università.
3.2) Contributo di ricerca Agenzia Spaziale Italiana - ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.3)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e delle Scuole dirette a fini speciali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.4) Consorzio I.C.O.N. - Versamento contributo spese di gestione.
3.5)

Attività di consulenza prestata dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.6)

Stipula atto aggiuntivo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Janssen - Cilag S.p.A.
3.7)

Convenzione e atto esecutivo Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Ratifica.
3.8)


Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi di Roma "La Sapienza" per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale della Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
3.9)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia ed il Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca (Caspur).
3.10)



Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi di Bologna / Università degli Studi di Milano / Università degli Studi dell'Insubria / Università degli Studi di Roma "La Sapienza" / Azienda Sanitaria Locale di Piacenza - Corso di perfezionamento in "Sindromi Coronariche Acute" presso l'Università degli Studi di Bologna.
3.11) Protocolli d'intesa per la realizzazione di progetti di ricerca finalizzata.
3.12)


Protocollo d'intesa Università / Azienda Ospedaliera I.R.C.C.S. Lazzaro Spallanzani ex art. 6 D.Lgs. 502/92 per esigenze didattico scientifico assistenziali insegnamento malattie dell'apparato respiratorio. Atto di proroga.
3.13) Adesione Università alla Società Consortile denominata "Consorzio TLP" (TumorLiberated Protein).
3.14)

Ratifica convenzione Università - Telecom Italia S.p.A.- Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione.
3.15)

Protocollo d'intesa Università / Open-Lab Organizzazione per la ricerca applicata per l'istituzione del Consorzio denominato "Humanities-Lab (H-Lab)".
3.16) Convegni - Congressi e Scuole - Corsi - Anno finanziario 2002.
3.17) Ratifica contratti conto terzi.


4. RAGIONERIA

4.1) Ratifica decreti rettorali.
4.2) Variazione di bilancio e.f. 2002.
4.3)

Riaccertamento dei residui. (La relativa documentazione sarà distribuita dopo la seduta del Collegio dei Revisori dei Conti che si terrà il giorno 8 aprile alle ore 15.00).
4.4) Conto consuntivo. L'argomento non è pervenuto
4.5) Riporto avanzo di amministrazione realizzato al 31 dicembre 2001. L'argomento non è pervenuto.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)


Policlinico Tor Vergata - Ditta Acuson S.p.a. - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 ecocardiografo mod. Sequoia "Image Gate" per le esigenze dell'Ambulatorio di Cardiologia del centro di riferimento dell'Aterosclerosi.
5.2)


Policlinico Tor Vergata - Comesa Sistemi medicali s.r.l. fornitura in opera chiavi in mano di n. 6 sale operatorie prefabbricate e locali annessi incluse le apparecchiature sanitarie fisse di completamento - Perizia di variante e suppletiva.
5.3) Facoltà di Lettere - Realizzazione di sistemi di audiovideo per le aule didattiche - Indizione gara.
5.4)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l'Università degli Studi della Tuscia - Rinnovo.
5.5) Ditta Ericsson Enterprise S.p.A. - Adeguamento impianto telefonico - Certificato di regolare esecuzione.
5.6) Ditta Piccola Cooperativa Univerde a r.l. - Certificato di regolare esecuzione.
5.7)


Ditta Amplimedical S.p.A. - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 laser a diodi Opal, completo di lampada a fessura e tavolo elettrico, e di n. 1 Imagenet Alta Risoluzione per le esigenze dell'Area Oculistica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1) Erogazione al personale del comparto Università di un'anticipazione sui futuri benefici contrattuali.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorsi al TAR del Lazio personale universitario medico in servizio presso sedi ospedaliere convenzionate - Applicazione istituti economici previsti dal CCNL area dirigenza medica.


8. CONCESSIONARIA

8.1)

Concessionaria - Nuova sede della Facoltà di Lettere e Filosofia - Gestione e manutenzione impianti tecnologici - Affidamento.

20. VARIE EVENTUALI

20.1)

Ratifica decreto pettorale di conferimento incarico Studio Ing. Barzanò e Zanardo Roma S.p.A. per estensione internazionale (PCT) del brevetto nazionale RM2001A000176 - Prof. G. Galati.
20.2)


Posto aggiuntivo Scuola di specializzazione in Anestesia e rianimazione - Convenzione per finanziamento di una borsa di studio per cittadini extracomunitari da destinare alla Dott.ssa Eljor Jukni - A.A. 2001/2002.
20.3) Contratto conto terzi Comune di Napoli / Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Rettifica.
20.4)

Fallimento Soc. Termoimper a r.l. c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Tribunale Civile di Roma - Ratifica mandato di rappresentanza e difesa in giudizio.
20.5) Ratifica decreto rettorale.
20.6)

Protocollo d'intesa Università / Bit Media s.r.l. per l'istituzione del Consorzio denominato "Progetto Abakion".
20.7)



Protocollo d'intesa Università / Bit Media s.r.l. per l'istituzione del Consorzio denominato "Progetto Abakion".Convenzione Università / Farmaindustria / Università degli Studi di Siena / Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" per la costituzione di una "Scuola estiva in economia del farmaco". Modifica testo convenzionale.
20.8)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Nikon - Fornitura di n. 1 microscopio da ricerca motorizzato e di n. 1 sistema di micromanipolazione per estrazione DNA per le esigenze del laboratorio di Genetica Medica.
20.9)

Rateizzazione finanziamento per Scuole di specializzazione in Radioterapia, Radiodiagnostica e Oftalmologia - A.A. 2001/2002.
20.10)




Autorizzazione incasso corrispettivo per la realizzazione da parte dell'Università degli Studi di Roma " Tor Vergata" - Centro Interuniversitario Vito Volterra, in Associazione Temporanea di Imprese con Airsys Navigation System S.p.A. ed Oerlickon Contraves S.p.A., del sistema avanzato denominato "Fast Prototyping", in virtù dell'affidamento in appalto da parte dell'Ente Nazionale di Assistenza al Volo (Enav).
20.11) Lauree di I livello e specialistiche - Facoltà Giurisprudenza.
20.12) Facoltà di Medicina e Chirurgia - Scuola di specializzazione in Medicina Nucleare.
20.13) Procedure di valutazione comparativa II sessione 2002.
20.14) Concorsi riservati a posti di ricercatore ai sensi della legge 14.01.1999, n. 4.
20.15)

Richiesta di afferenza al Dipartimento di Ingegneria Meccanica (Dipartimento di provenienza: Scienze e Tecnologie Fisiche ed Energetiche).

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile 2002.

TornaBarra divisoriaSali